Ma tu di che segno 6?

Regia di Neri Parenti vedi scheda film

marcopolo30

marcopolo30

Iscritto dal 1 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Ma tu di che segno 6?

di marcopolo30

Lunga serie di siparietti esilissimi e soprattutto mai divertenti uniti dal filo conduttore di segni zodiacali e superstizione. Il trio formato da Neri Parenti (regista) e Vanzina Brothers (sceneggiatori) continua insomma a volare bassissimo.

Neri Parenti alla regìa e i fratelli Carlo ed Enrico Vanzina in sceneggiatura rappresentano un mix a dir poco esplosivo, indigesto quanto la miscela di latte e limone. Il film, il quarantaduesimo (dico!) in carriera per il regista toscano cinepanettiere per eccellenza, è una lunga serie di siparietti esilissimi e mai divertenti uniti dal filo conduttore di segni zodiacali e superstizione. È una foto, l'n-sima, di una finta Italia i cui problemi sono inezie che continua ad esistere solo nelle menti (perturbate o truffaldine ancora non mi è chiaro) del trio di cui sopra. Il cast lo compongono i fedelissimi del cinema trash Boldi e Salemme, due attori bravi ma mercenari come Proietti e Memphis, più un nugolo di personaggi di estrazione televisiva sul cui livello di recitazione meglio non parlare per non uscire dai canoni del buon gusto. Ma dimenticavo il vero attore protagonista: Euronics, i cui stabilimenti e marchio campeggiano sempre in bella vista come nel migliore degli spot.