Espandi menu
cerca

Trama

Parigi, 1991. Franck Magne, un giovane ispettore, muove i primi passi all'interno del dipartimento di investigazione al 36 quai des Orfèvres. La sua prima indagine concerne l'assassinio di una giovane ragazza e sin da subito è costretto a confrontarsi con i limiti del suo lavoro: mancanza di risorse, lunghi turni di lavoro e burocrazia lenta. Secondo le sue intuizioni, il delitto è collegato agli omicidi seriali su cui tenta da 8 anni di far luce senza molto successo. La sua strada ben presto si incrocerà con quella dell'avvocato Fréderique Pons, anche lui determinato a scoprire chi si nasconda dietro lo spietato assassino che terrorizza l'est parigino.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

    L'affaire SK1 (2014): locandina   L'AFFAIRE SK1, dove la sigla sta ad indicare in gergo poliziesco “Serial killer numero 1”, racconta le complicate e interminabili indagini di un tenace giovane poliziotto del dipartimento investigativo sito all'ormai cinematograficamente noto 36 Quai des Orfèvres, per stanare un irriducibile serial killer di colore che… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

Come esordio nel lungometraggio, il regista mette in scena una dura caccia all’uomo durata dieci anni. Il ricercato, uno stupratore seriale, sembrava di fatto imprendibile, non tanto per una presunta destrezza bensì per le testimonianze discordanti dell’identikit sul colpevole. Tra indizi confusi e false piste, la squadra della polizia parigina brancolava nel buio,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

    L'affaire SK1 (2014): locandina   L'AFFAIRE SK1, dove la sigla sta ad indicare in gergo poliziesco “Serial killer numero 1”, racconta le complicate e interminabili indagini di un tenace giovane poliziotto del dipartimento investigativo sito all'ormai cinematograficamente noto 36 Quai des Orfèvres, per stanare un irriducibile serial killer di colore che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito