La spada della vendetta

Regia di Jim Weedon

Con Stanley Weber, Annabelle Wallis, Ed Skrein, Dave Legeno, Karel Roden, Edward Akrout, Peter J. Chaffey, Gianni Giardinelli... Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Chili
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Un principe normanno ritorna in patria in cerca di giustizia per l'assassinio del padre, ucciso per mano di suo zio. Dopo aver guadagnato la fiducia e la fedeltà di un gruppo di agricoltori in esilio, il principe porta a conclusione la sua brutale battaglia sacrificando tutto e tutti per la sua sete di riscatto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
4 stelle

Un cavaliere solitario, in cerca di vendetta per la morte del padre, incontra un gruppo di selvaggi e si allea con loro per combattere l'esercito di un re malvagio.  Primo lungometraggio di Jim Weedon, uscito in post-produzione dopo la morte prematura di uno degli interpreti del film (Dave Legeno), al quale viene fatto omaggio nei titoli di coda. Premesso questo, "Sword of vengeance"… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Maciknight di Maciknight
6 stelle

E’ un film britannico che descrive un medioevo insulare successivo all’invasione normanna di Guglielmo il Conquistatore, con alcune tribù sassoni vessate che reagiscono per esigenze di pura sopravvivenza, e la resistenza in effetti storicamente va avanti per parecchi decenni, per cui la collocazione temporale del film è credibile. Un film parzialmente visionario, a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 9 febbraio 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 18 febbraio 2017 su Rai 4
2016
2016
Trasmesso il 25 novembre 2016 su Rai 4
Trasmesso il 14 novembre 2016 su Rai 4
Trasmesso il 16 maggio 2016 su Rai 4
2015
2015

Recensione

pgm di pgm
5 stelle

Credevo peggio, guardando ai voti di filmtv e di imdb. Siamo nel solco di film quali Ironclad, Hammer of the gods, Black death e altri affini, ambientati in un medioevo cupo e truce di un'Inghilterra ancora divisa da lotte tra clan e piuttosto grezza, selvaggia, animalesca. Caratteristiche che, guarda caso, si addicono anche alla pellicola in questione, poutpurri di Signore degli anelli vari,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 14 dicembre 2015 su Rai 4
locandina
Foto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
6 stelle

E’ un film britannico che descrive un medioevo insulare successivo all’invasione normanna di Guglielmo il Conquistatore, con alcune tribù sassoni vessate che reagiscono per esigenze di pura sopravvivenza, e la resistenza in effetti storicamente va avanti per parecchi decenni, per cui la collocazione temporale del film è credibile. Un film parzialmente visionario, a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 21 ottobre 2015 su Rai 4
locandina
Foto

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
4 stelle

Un cavaliere solitario, in cerca di vendetta per la morte del padre, incontra un gruppo di selvaggi e si allea con loro per combattere l'esercito di un re malvagio.  Primo lungometraggio di Jim Weedon, uscito in post-produzione dopo la morte prematura di uno degli interpreti del film (Dave Legeno), al quale viene fatto omaggio nei titoli di coda. Premesso questo, "Sword of vengeance"…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito