Trama

La ricca moglie di Totò tiene a stecchetto il marito. Allora lui, con l’aiuto del fidato amico Peppino, finge di essere rapito dai banditi e ottiene che la consorte paghi cinque milioni di riscatto. Insieme con il complice sperpera i soldi in un night di Roma, ma la televisione riprende la scena e la moglie scopre tutto. In seguito, però Totò viene rapito veramente, ma la moglie...

Note

Uno dei migliori film dell’accoppiata Totò/Peppino De Filippo con scene indimenticabili come quella a tre con la tirchia Titina, la sequenza del rapimento, e la scena finale dei due al night. In realtà fu girato come seguito di _Totò lascia o raddoppia?,_ ma superò di gran lunga l’originale, anche negli incassi.

Commenti (15) vedi tutti

  • La prima parte tocca vette storiche per la comicità italiana. Purtroppo poi le risate si diradano.

    commento di silviodifede
  • Film assolutamente da vedere e rivedere per le sue scene comiche esilaranti.

    leggi la recensione completa di Falco00
  • Anche qui, rapimento a parte, idea presa da Stanlio & Olio, anche loro a sue tempo incastrati dalle riprese televisive. Purtroppo non sono riuscito a trovare il titolo... Voto 5.

    commento di Brady
  • E' uno dei film più divertenti di Totò e probabilmente il migliore di quelli interpretati assieme a Peppino De Filippo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Capolavoro comico del meraviglioso trio Totò-Peppino-Titina

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • PERFETTO AI LIMITI DELLA PERFEZIONE!

    commento di Fiesta
  • Toto' e Peppino de Filippo in questa farsa con non molta Comicita' e poco baldanzosi anche gli Interpreti che girano intorno al Duo-Comico,il tutto poco edificante per farsi poche risate.voto.4.

    commento di chribio1
  • uno dei migliori di totò e peppino! è divertente e incuriosisce chi li guarda!

    commento di picciotto
  • Assolutamente grande fino all'inqudratura di Totò nl night club, delizioso e divertente. Poi da lì fino alla fine i toni si abbassano.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Uno dei migliori film di Totò e Peppino, comicità garantita e battute che non si possono dimenticare. Strepitosi tutti gli interpreti; peccato che se non ci fossero i numeri musicale sarebbe ancora meglio

    commento di XANDER
  • Un film comico con venature sentimentali,Toto e Peppino una coppia in perfetta sintonia,ma anche Titina de Filippo è straordinaria.

    commento di wang yu
  • toto sei grande

    commento di danandre67
  • Niente di speciale, colita commedia e solito Totò. Mi aspettavo qualcosa di meglio.

    commento di stankovic
  • Una pietra miliare. Grande film comico, forse con qualche gag di troppo. (Il Torchio è Memmo Carotenuto.)

    commento di zio_ulcera
  • Divertente…ah…se ci fosse ancora Totò!…la scena della rissa con lancio di piatti è divertentissima!

    commento di Travis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

antonio de curtis di antonio de curtis
10 stelle

Film grandioso. Alla coppia Totò-Peppino si unisce la presenza straordinaria di Titina. Da non perdere Sorta di seguito di Totò Peppino e la malafemmina diretto dallo stesso regista(il bravo Camillo Mastrocinque) Sceneggiano Edoardo Anton,Mario Amendola e Ruggero Maccari su soggetto di Vittorio Metz. Musiche di Alessandro Cicognini Ottima la presenza della grandissima Titina… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Decks di Decks
6 stelle

Non passa neppure un anno dal meritato successo di "Totò, Peppino e la Malafemmina" che Camillo Mastrocinque, sfruttando la scia del suo grande successo, decide di riaffiancare la collaudata coppia per un nuovo film, appena poche settimane dopo l'uscita di "Totò, lascia o raddoppia".   La scelta di Mastrocinque sembra dunque fatta più per meri interessi economici, che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Una farsetta molto divertente, ma che rivela la sua impostazione teatrale in ogni suo lato, in particolare nella recitazione. Non è certo sorprendente, visto che accosta Totò a Peppino e Titina De Filippo, ma certo per un film è un limite evidente. Come lo è la nota fretta con cui si realizzavano questi prodotti di facile presa sul pubblico: basta considerare che… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 7 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 19 maggio 2019 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Falco00 di Falco00
10 stelle

Uno dei più entusiasmanti film del principe Totò. Un film che ogni volta che viene visto mette sempre tanta allegria, grazie a delle battute e delle scene memorabili. Interpretazioni fantastiche del trio: Totò- sua moglie Teresa (l'avara per antonomasia) e del barbiere figaro Peppino. La scena dell'invito a pranzo di Peppino e quella del night club sono intramontabili.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 marzo 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 7 febbraio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 20 gennaio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 4 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 13 maggio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 7 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 17 dicembre 2017 su Rai Movie

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Totò è tormentato da una moglie ricca ma tirchia ed allora decide di inscenare il proprio rapimento per papparsi i soldi del riscatto. Per farlo coinvolge il barbiere Peppino, ma poi Totò viene rapito per davvero... E' uno dei film più divertenti di Totò e probabilmente il migliore di quelli interpretati assieme a Peppino De Filippo. E' una farsa assolutamente…

leggi tutto
Trasmesso il 23 agosto 2017 su Rsi La2
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
9 stelle

Splendido cocktail di talenti comici.Insieme Totò,Peppino e Titina De Filippo, garantivano una miscela spumeggiante e scoppiettante  di sano umorismo.Tessere lodi e fare encomi, sembra ormai un'operazione leziosa e ripetitiva,ma ciò che colpisce di più è l'affiatamento artistico di questo gruppo di mostri sacri,di una statura superiore, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 20 marzo 2017 su Rsi La2
2016
2016
Trasmesso l'11 dicembre 2016 su Rai Movie

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
10 stelle

Film grandioso. Alla coppia Totò-Peppino si unisce la presenza straordinaria di Titina. Da non perdere Sorta di seguito di Totò Peppino e la malafemmina diretto dallo stesso regista(il bravo Camillo Mastrocinque) Sceneggiano Edoardo Anton,Mario Amendola e Ruggero Maccari su soggetto di Vittorio Metz. Musiche di Alessandro Cicognini Ottima la presenza della grandissima Titina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito