Trama

Rex, un tassista di Broken Hill, ha trascorso parte della sua vita cercando di evitare di avvicinarsi alla gente o di legarsi a qualcuno. Un giorno, però, scopre di avere un cancro allo stomaco allo stadio terminale e, non volendo far affidamento su nessuno, decide di lasciare la sua casa e di guidare per oltre 300 km per raggiungere Darwin, dove crede che le leggi recentemente approvate sull'eutanasia possano fare al caso suo. Durante l'epica attraversata del continente australiano, farà cose e incontrerà gente che lo spingeranno a rivalutare la sua esistenza.

Commenti (1) vedi tutti

  • In realtà, Rex percorre 3000 km, non 300, altrimenti che impresa sarebbe la sua. Tra "The Sunchaser" di Cimino e "Straight Story" di Lynch, il film è un onesto racconto di un 'viaggio al termine della vita'. Minimalista, antirazzista, garbato, ben recitato, malinconico come le ballate che compongono la soundtrack.

    commento di Marcello del Campo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014
Michael Caton
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito