Espandi menu
cerca

Trama

Giulio (Adriano Giannini) e Veronica (Serena Autieri), genitori del piccolo Marzio, hanno intenzione di avere un secondo figlio. Da una visita specialistica, Giulio scopre però di essere sempre stato sterile e da quel momento inizierà una ricerca per capire chi è il padre del bambino che credeva suo.

Note

L’aspirazione (fallita) a commedia degli equivoci ci riserva una fiacchissima galoppata tra litigi, malintesi, scambi di persona, dialoghi improbabili, Enrico Papi che fa il prete, Maurizio Mattioli che dà saggi (?) consigli in romanesco, Noemi che gorgheggia a caso in colonna sonora. La regia è da spot turistico, il ritmo soporifero, la recitazione svogliatissima, e tutto concorre, sequenza dopo sequenza, a rimarcare la sconsolata evidenza che qui, da ridere, c’è ben poco.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Marito e moglie cercano il secondo figlio invano. Lui si sottopone a test medici e scopre di essere sterile, e di esserlo da sempre. La gelosia prende il sopravvento e la coppia scoppia.   Tutto è bene ciò che finisce bene: sin dal primo fotogramma si intende a perfezione come andranno le cose in questo Ambo, modesto esordio in regia per Pierluigi Di Lallo, fino a questo… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

fernando271251 di fernando271251
8 stelle

Dispiace leggere qui recensioni negative su questo film. E' invece un buon film: semplice, coinvolgente, allegro, sentimentale. Purtroppo siamo abituati a vedere storie con azioni e panorami spettacolari ricostruiti grazie alle nuove tecnologie; oppure  con scene forti che spesso sfociano nell'erotico o nel violento. Questo è un film "normale" da vedere assieme alla famiglia,… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

picchiomalefico di picchiomalefico
7 stelle

Film divertente e a tratti commovente. Non impeccabile da un punto di vista narrativo, specie per la presenza  di alcune battute lunghissime della protagonista. che tra l'altro mi sembra l'anello debole del film. Un po' troppo artefatta e finta nella recitazione e mai credibile. Assai migliore Adriano Giannini che è più calato nella parte. Mattioli bravo e convincente nel…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

fernando271251 di fernando271251
8 stelle

Dispiace leggere qui recensioni negative su questo film. E' invece un buon film: semplice, coinvolgente, allegro, sentimentale. Purtroppo siamo abituati a vedere storie con azioni e panorami spettacolari ricostruiti grazie alle nuove tecnologie; oppure  con scene forti che spesso sfociano nell'erotico o nel violento. Questo è un film "normale" da vedere assieme alla famiglia,…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Marito e moglie cercano il secondo figlio invano. Lui si sottopone a test medici e scopre di essere sterile, e di esserlo da sempre. La gelosia prende il sopravvento e la coppia scoppia.   Tutto è bene ciò che finisce bene: sin dal primo fotogramma si intende a perfezione come andranno le cose in questo Ambo, modesto esordio in regia per Pierluigi Di Lallo, fino a questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Lui fa il veterinario, senza troppa convinzione né successo. Lei gestisce un’azienda vinicola, o almeno è quel che si evince guardandola sorseggiare un calice di bianco con il panorama delle colline abruzzesi sullo sfondo. Hanno già un figlio - petulante e lamentoso come troppi bimbi cinematografici - ma ne vogliono un altro perché «la sera, quando torni a casa stanco e lo stringi tra le…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 1 dicembre 2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito