Espandi menu
cerca

Trama

Missionari gesuiti arrivano nel Giappone del XVII secolo per evangelizzare il territorio. Inevitabile scoppia un violento conflitto culturale.

Note

Un cast eccellente e un’èquipe di collaboratori consolidata e di alto livello aggiungono valore alla splendida regia di Masahiro Shinoda

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno dei capolavori di Shinoda Masahiro questo film del 1971, portato a Cannes nel 1972, tratto da una novella di Shusaku Endo, scrittore giapponese di religione cristiana.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
9 stelle

En attendant Scorsese   Chinmoku (Silence) è una meditazione sulla fede, sulle sue contraddizioni, sulla violenza che può scatenare. Il film è potente e profondo ma arduo, complesso, poco più di due ore che richiedono attenzione costante al dialogo, al senso dei silenzi, alle tematiche filosofiche e teologiche che apre sul conflitto fra natura umana e… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

yume di yume
9 stelle

En attendant Scorsese   Chinmoku (Silence) è una meditazione sulla fede, sulle sue contraddizioni, sulla violenza che può scatenare. Il film è potente e profondo ma arduo, complesso, poco più di due ore che richiedono attenzione costante al dialogo, al senso dei silenzi, alle tematiche filosofiche e teologiche che apre sul conflitto fra natura umana e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito