Espandi menu
cerca

Trama

Una serie di personaggi ruota intorno alla triste vicenda del piccolo Toshio e della madre Kayako, uccisi dal marito di lei, Takeo, in un impeto di gelosia. 

Note

Prima ancora di "Ju-On - Rancore" (2003), il primo fondamentale episodio della storica saga J-horror di Shimizu, realizzato direttamente per l'home video.

Commenti (2) vedi tutti

  • Uno dei più classici e riusciti degli horror orientali, veramente inquietante e spaventoso, le cui suggestioni hanno ispirato il videogioco-capolavoro Project Zero II. Purtroppo molto meno conosciuto dell'insignificante remake made in Usa, quest'originale lo consiglio caldamente

    commento di adri76
  • Bellissimo film uno dei miei preferiti

    commento di Shivers_Wolfs
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pablo93 di pablo93
7 stelle

Ju-On è un film del 2000 che doveva essere inizialmente destinato al solo mercato home-video giapponese, il quale però si è ben presto rivelato stretto per quello che molti considerano ad oggi l’opera migliore di Takashi Shimizu. Il film infatti ebbe grande successo sia in patria che all’estero, il che portò lo stesso Shimizu a realizzare remake e sequel… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Onirica ghost-story, certo, ma che ha i tempi e i modi di un truce racconto psicologico. Piccoli scorci di storie che sembrano quasi frammenti di un incubo, vivi senza un’identità e morti che attentano agli equilibri esistenziali. Shimizu dirige con estrema fluidità un horror visivamente elementare ma con al suo interno preziose schegge terrifiche. Dai volti gelidi e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022

Shimizu Takashi

DeathCross di DeathCross

Oggi, 27 luglio 2022, Shimizu Takashi compie 50 anni. Analogamente a Nakata Hideo, anche la filmografia di Shimizu tende ad essere identificata quasi esclusivamente per una sola saga Horror, ovvero "Ju-on" alias "The…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Ghost Stories

Barkilphedro di Barkilphedro

Difficilmente si trovano film su fantasmi, spettri e case infestate che valga veramente la pensa vedere. Aiutatemi a fare una playlist dove mettere quei film che oltre ad avere come elemento principale presenze…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Recensione

pablo93 di pablo93
7 stelle

Ju-On è un film del 2000 che doveva essere inizialmente destinato al solo mercato home-video giapponese, il quale però si è ben presto rivelato stretto per quello che molti considerano ad oggi l’opera migliore di Takashi Shimizu. Il film infatti ebbe grande successo sia in patria che all’estero, il che portò lo stesso Shimizu a realizzare remake e sequel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito