Espandi menu
cerca

Giulio Cesare - Compagni di scuola

Regia di Antonello Sarno

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Celebrazione degli ottant’anni del Giulio Cesare, liceo romano fondato nel 1934, attraverso i ricordi di suoi allievi conosciuti, come Marco Pannella, Gian Luigi Rondi, Er Piotta, Serena Dandini, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi degli Zero Assoluto, Sabrina Ciuffini, Franco Frattini, Tullio De Mauro, Paolo Genovese, Maurizio Costanzo, Francesca Valtorta e Antonello Venditti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Basterebbero i racconti dell'immenso Tullio De Mauro - bocciato in italiano, latino e greco al termine degli anni ginnasiali (sic) - per rendere godibile questo documentario su quello che è stato per anni il liceo più grande d'Europa: il Giulio Cesare, collocato nella Roma-bene di Corso Trieste. Un istituto nel quale sono passati Gian Luigi Rondi, Giorgio Benvenuto, Marco Pannella,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario sul liceo classico romano Giulio Cesare, a ottant’anni dalla fondazione. Non è una scuola come tutte le altre, il liceo classico Giulio Cesare: posto nel cuore di Roma, negli ottant’anni intercorsi dalla sua fondazione ha visto frequentare i suoi banchi da una miriade di ragazzi diventati in seguito più o meno famosi. Da Maurizio Costanzo a Marco… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario sul liceo classico romano Giulio Cesare, a ottant’anni dalla fondazione. Non è una scuola come tutte le altre, il liceo classico Giulio Cesare: posto nel cuore di Roma, negli ottant’anni intercorsi dalla sua fondazione ha visto frequentare i suoi banchi da una miriade di ragazzi diventati in seguito più o meno famosi. Da Maurizio Costanzo a Marco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Basterebbero i racconti dell'immenso Tullio De Mauro - bocciato in italiano, latino e greco al termine degli anni ginnasiali (sic) - per rendere godibile questo documentario su quello che è stato per anni il liceo più grande d'Europa: il Giulio Cesare, collocato nella Roma-bene di Corso Trieste. Un istituto nel quale sono passati Gian Luigi Rondi, Giorgio Benvenuto, Marco Pannella,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
Roma 2014: Giorno 3

Roma 2014: Giorno 3

La squadra degli 'inviati' di FilmTv.it a Roma è finalmente al completo: a Pazuzu e Steno79 si è aggiunto per un paio di giorni anche Alan… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito