Equals

SatanettoReDelCinema

Iscritto dal 1 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Equals

di SatanettoReDelCinema

Una fantascienza totalmente cannata e priva di originalità, con due attori ridicoli e presi solo per far soldi e una regia piattissima: questo è Equals, uno dei peggiori film usciti quest'anno.

Nonostante alcuni utenti del sito (e non solo) all'uscita di questo film lo definivano apparentemente "interessante", io ho avuto molte riserve fino all'inizio. Ma speravo di essere stupito, che Equals potesse davvero regalarmi qualcosa, dunque entrai nel cinema della mia città ieri sera con un sorriso....ebbene poi uscii dalla stessa sala, a fine visione, con un'espressione disgustata.

Le mie aspettative erano basse in partenza, ma con il risultato finale sono riusciti a farle colare a picco.

Alla fine è un film commerciale, costruito, diretto e recitato senza troppo impegno.

La trama è quanto di meno originale e di più copiato si possa immaginare, che prende rimasugli da vari filmetti Sci-fi neanche troppo in la con gli anni come The GiverDivergent (già di per loro dei film mediocrissimi), scegliendoli probabilmente con i dadi, li attacca con lo sputo e si aspetta che lo spettatore la segua con serietà.

Peccato che ai cari geni della produzione (tali Chip Diggins, Michael A. Pruss, Ann Ruark, Michael Schaefer e Jay Stern) non si sono accorti che lo svolgimento è di un piattume totale, e non aiutano di certo la regia e gli attori.

Vogliamo parlare di Drake Doremus, la cui regia patinata è priva di alcun guizzo e soffocante fino all'inverosimile, pur senza far ricorso praticamente mai ad effettoni speciali hollywoodiani?

Vogliamo parlare di Nicholas Hoult, un belloccio senza talento che si dimostra iincapace di esprimere qualsiasi talento espressivo in qualsiasi scena in cui si deve trovare insieme alla sua controparte femminile?

Ma poi........vogliamo parlare di Kristen Stewart!?!? Io no, non vorrei parlarne, perché finirei con lo stendere papiri interi, fatto sta che mi sono seriamente ROTTO I MARONI DI VEDERLA OVUNQUE!!!!

Perché!?!?!? Perché sempre lei come attrice principale!?!?!? Ce ne sono 100000 più talentuose di lei (se il suo lo possiamo seriamente definire "talento"), ma sempre con sto cavolo di Muro del pianto!!!!

<<Eh ma Satanetto, lei ha fatto Tuhailaidz o come si chiama quindi ci lucrano su, come fai a non arrivarci, eh!?>>

Prima cosa: è Twilight, non....vabbe' lasciamo perdere!

Seconda cosa: c'è davvero gente che ANCORA pensa a quella robaccia abominevole di Twilight. Voglio dire, le bambine che sbavavano dietro a quei tronchi di Pattinson e Lautner ormai saranno cresciutelle anche e penso che ormai non considerano più gli attori di quella porcheria immonda in altri ruoli.

Eppure continuano a lucrarci...

Ma mi sono soffermato un po' troppo sull'insulto alla recitazione che è la Stewart, dunque meglio limitarmi a dire che fa pena pure in questo film e che la sua chimica con Hoult è qualcosa di ridicolo, come è una barzelletta anche il colpo di scena finale.

In conclusione: Evitatelo, uno dei peggiori film degli ultimi tempi.

Voto: 3-/10.