Espandi menu
cerca

Bolgia totale

play

Regia di Matteo Scifoni

Con Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Xhilda Lapardhaja, Ivan Franek, Gianmarco Tognazzi, Manuela Mandracchia, Katia Greco, Luca Angeletti Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

A Roma, il vigile ispettore Quinto Cruciani, alcolizzato e consumatore regolare di droghe, si lascia scappare Michele Loi, un giovane spacciatore psicopatico, e si ritrova sull'orlo del licenziamento. Il suo superiore, l'ispettore capo Bonanza, gli dà tre giorni per rintracciare il fuggitivo o sarà costretto a riferire su quanto accaduto. Mentre Quinto è alle prese con difficoltà economiche, disgrazie e questioni personali, Michele è ricercato sia dalla polizia sia dal suo ex compagno d'affari e pianifica una fuga per Portorico, dove un vecchio amico ha aperto un ristorante di cui può diventare socio. Mentre organizza il viaggio, Michele cerca anche di riconnettersi con Zoe, una spogliarellista albanese muta, ma per chi vive in un mondo come il loro le cose non sono solite finire bene.

Note

Il primo lungo di Matteo Scifoni è un noir classico, immerso nella capitale, funestata da droga e decadenza. Quadro realistico affiancato a un buon respiro umanista, lampi onirici e tempi del racconto in controtendenza con il plot ansiogeno. Non tutto funziona: alcuni dialoghi sono legnosi, la regia fin troppo scolastica, il finale prevedibile. Ma è un solido sasso in uno stagno.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Un commissario vecchio e malmesso declama una ricetta in un locale per fare colpo sulla cameriera. Nella sequenza successiva, un giovane delinquente prova a rimettersi in carreggiata lavorando in una pizzeria e, prima di venir accusato di non avere voglia di lavorare «come tutti i romani» da un egiziano, si mette a citare Sergio Leone. Poi lo malmena. Siamo al secondo minuto di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Un commissario vecchio e malmesso declama una ricetta in un locale per fare colpo sulla cameriera. Nella sequenza successiva, un giovane delinquente prova a rimettersi in carreggiata lavorando in una pizzeria e, prima di venir accusato di non avere voglia di lavorare «come tutti i romani» da un egiziano, si mette a citare Sergio Leone. Poi lo malmena. Siamo al secondo minuto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 31 agosto 2015
locandina
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito