Espandi menu
cerca

Trama

Il miliardario americano Robert Talbot (Hudson) è solito passare il mese di settembre nella sua lussuosissima villa nei dintorni di Firenze in compagnia di Lisa (Lollobrigida), una ragazza romana. Un anno però arriva in anticipo rispetto al solito e viene a sapere che Lisa sta per sposarsi. Recatosi alla villa, scopre inoltre che il maggiordomo l'ha trasformata in un hotel. Commediola turistica con una coppia di attori scarsamente affiatati, diretta da un Mulligan alle prime armi.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Semplice e garbata commedia americana d'altri tempi ambientata in Italia (le locations prescelte e mostrate sono bellissime) che si basa su degli spassosi equivoci e poi anche su qualche siparietto romantico forse prevedibile, ma gradevole. La trama è leggera, intrigante, ricca di momenti piacevoli ed esilaranti e non deluderà di certo chi apprezza il genere. Ottimo ed… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

steno79 di steno79
6 stelle

Una commediola leggera ma simpatica, "Torna a Settembre" veniva programmato regolarmente sui palinsesti Mediaset alcuni anni fa, ed è lì che lo vidi più di una volta. Certo non è una delle commedie memorabili degli anni Sessanta, ma non merita neppure la severità che gli hanno riservato alcuni critici, fra cui i celebri dizionaristi Mereghetti e Morandini. Uno dei due film interpretati in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
1 stelle

Piccola Commediola Americana che neanche i 3 baldanzosi e noti Attori che ne formano il Cast principale riescono ad esaltare almeno parzialmente (magari neanche con tanta voglia ...) visto che quello che si vede non e' apparentemente intrigante e il tutto sfocia fra qualche parte appena Comica,sequenze sdolcinate ma deludenti e null'altro da ricordare.voto.1. leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 15 settembre 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 23 settembre 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 19 settembre 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 23 dicembre 2018 su 7Gold
Trasmesso il 17 ottobre 2018 su 7Gold
Trasmesso il 27 settembre 2018 su Rete 4

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
7 stelle

Decisamente carino. Funzionano tutti, le idee, piccole ma efficacemente giocate, fanno sorridere e comunque rivedere questi miti del cinema è sempre un piacere. Ci sono anche, qua e là, battutine niente male e il maggiordomo mascalzoncello in stile british è decisamente bravo e simpatico. La  Lollo fa la Lollo, che è sempre un piacere (al solito sorprende, come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 22 agosto 2018 su 7Gold
Trasmesso il 15 luglio 2018 su 7Gold
Trasmesso il 5 luglio 2018 su 7Gold
Trasmesso il 27 maggio 2018 su 7Gold
2017
2017
Trasmesso il 20 settembre 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 18 dicembre 2016 su Iris
Trasmesso il 28 novembre 2016 su Iris
Trasmesso il 10 novembre 2016 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Piccola Commediola Americana che neanche i 3 baldanzosi e noti Attori che ne formano il Cast principale riescono ad esaltare almeno parzialmente (magari neanche con tanta voglia ...) visto che quello che si vede non e' apparentemente intrigante e il tutto sfocia fra qualche parte appena Comica,sequenze sdolcinate ma deludenti e null'altro da ricordare.voto.1.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 settembre 2016 su Iris
Trasmesso il 13 giugno 2016 su Rete 4
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Un ricco americano scopre che la sua villa italiana, in cui si rifugia una volta all'anno per distendersi, è stata trasformata in sua assenza e a sua insaputa in un hotel. Adirato e contrariato, vorrebbe cacciar via tutti, ma alcune ragazze che ormai alloggiano lì hanno altri programmi, con i loro spasimanti. Intanto deve anche prendersi cura della bizzosa fidanzata italiana con…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito