Topaz

Gundawane

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Topaz

di Gundawane

Questo film di Hitchcock ha solo la firma sulla regia perche manca sia di suspense che di una trama accattivante.

Film che ci costringe anche a riflettere su come Hollywood tratti troppo spesso I suoi eroi senza molto rispetto;infatti questo film non era stato scelto dal grande regista ma ha lui imposto per provare a salvare l'enorme investimento fatto sui diritti d'autore del libro.

La trama è piatta e presenta molti personaggi e luoghi contribuendo a rendere ancora più caotico l'intero film che nonostante la lunghezza non permette al regista di analizzare la psiche dei personaggi,arte di cui è maestro .

La mano di Hitchcock si mostra bel grande talento di alcune belle sequenze ma anche il suo lavoro non viene mostrato per quanto merita.

Tutto sommato abbastanza positivo l'intero e numeroso cast degli attori ma nemmeno loro salvano il risultato finale.

Senza ombra di dubbio il peggior film mai girato da Hitchcock che vede iniziare il suo declino fatto di enormi difficoltà nel trovare un soggetto alla sua altezza e nel riuscire a portare a termine gli ultimi soggetti a cui si era interessato.

Il film merita una veloce occhiata solo per rispetto al maestro inglese.

VOTO:4/10