Espandi menu
cerca

Bene! Quattro diversi modi di morire in versi: Majakovskij-Blok-Esènin-Pasternak

Trama

Spettacolo teatrale del 1974 ripreso dalla televisione; Carmelo Bene declama versi di quattro autori russi su un sottofondo sonoro di Vittorio Gelmetti. La Rai lo trasmetterà, diviso in due parti, nel 1977.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Spettacolo teatrale del 1974 ripreso dalla televisione; Carmelo Bene declama versi di quattro autori russi su un sottofondo sonoro di Vittorio Gelmetti. La Rai lo trasmetterà, diviso in due parti, nel 1977.   La mimica e la voce, il tappeto sonoro musicale, il testo evocativo, che permette all'interprete di sbrigliarsi alla massima potenza: tutto questo è Bene! Quattro… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

L'idea di questo show a Teatro e' interessante con intensa spettacolarizzazione enfatica di Carmelo Bene nell'esporre i versi e con una base sonora che puntella in modo appropriato vari passaggi importanti pero' bisogna anche ammettere che oltre allo sforzo Interpretativo/Musicale e al discreto sfarzo di scena,la visione e' altamente discutibile e difficile da capire se non si e' del tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Spettacolo teatrale del 1974 ripreso dalla televisione; Carmelo Bene declama versi di quattro autori russi su un sottofondo sonoro di Vittorio Gelmetti. La Rai lo trasmetterà, diviso in due parti, nel 1977.   La mimica e la voce, il tappeto sonoro musicale, il testo evocativo, che permette all'interprete di sbrigliarsi alla massima potenza: tutto questo è Bene! Quattro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito