Espandi menu
cerca

Trama

Nel bel mezzo della guerra civile americana, il presidente Lincoln nomina il generale Ulysses S. Grant a capo delle forze dell'Unione. Grant agisce sin da subito con decisione e sposta la guerra nell'incontaminata valle di Shenandoah, dove il sovrintendente delle forze militari volontarie della Virginia invia il corpo dei cadetti, composto da 274 giovani. Il giorno della battaglia, il generale confederato John C. Breckenridge, ex vice presidente degli States e comandante delle truppe del Sud, si ritrova di fronte a una decisione orribile quando, di fronte al pericolo, manda a combattere i cadetti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017

Guerra di secessione

CALVAL di CALVAL

La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito