Top Gun

Lehava

Iscritto dal 9 aprile 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Top Gun

di Lehava

C'era una volta un agente che voleva togliersi dalle palle quattro "attori" che lo chiamavano almeno dieci volte al giorno chiedendo "hai trovato qualche ingaggio per me?". I quattro erano, in rapida sequenza: tale Tommaso Crociera, piccoletto, culo basso e guardo assente / un tizio (l'agente non riusciva mai a ricordarsene il nome) belloccio e di scarsissime qualità intepretative che sarebbe poi passato alla storia come il Dottor Green, ma solo alla perdita dei capelli (per cui uomini godete ... nulla è ancora perduto !) / un' oca bionda dalla faccia simpatica che sarebbe diventata Sally, che avrebbe lasciato il marito Dennis Quaid per tale Russel Crowe-Gladiatore e che alla soglia dei quarant'anni avrebbe deciso di dare una svolta alla sua carriera cambiando quella faccia là ... carriera finita / una bella sventola, Kelly McGillis, appena uscita dalle ennesima dieta weight watchers e quindi in perfetta forma (però le forme deborderanno da lì a breve obbligandola ad un ritiro forzato dalle scene per il quale, diciamocelo, nessuno ha pianto). Allora, dicevo, l'agente era disperato, sto' quattro tizi gli rompevano le palle giorno e notte. Un giorno trova davanti al bar dove va a fare colazione la locandina delle audizioni per un film di Scott. Pensa, cazzo Ridley, sei ridotto male, la locandina nel bar? Tutto felice avvisa i quattro e li spedisce all'audizione. Pensa ... magari come robot oppure alieni me li prendono. Realizzerà solo dopo anni che era lo Scott sbagliato ma a quel punto il film in questione era già diventato un mito facendolo balzare in vetta alla classifica dei maggiori contribuenti di Los Angeles (in USA con le tasse non si scherza come in Italia! L'utilizzo pubblico dei soldi è poi simile infatti oggi siamo tutti nel merdone comunque ..). Ritorniamo a Top Gun ... Scott era a corto di soldi, e anche di idee a dire il vero. I produttori premevano, ma non volevano cacciare una lira (il progetto era un po' sconclusionato in effetti). Che fare? Prendiamo quelli che costano meno, si disse. Sono professionisti in fin dei conti, riuscirò pure a fargli dire quattro battute in croce! Il resto del film sono riprese aeree che mi ha venduto sotto banco mio suocero che fa il portiere di notte al Pentagono! Dunque partono le riprese. Ora far dire quelle benedette tre battute a testa ai quattro professionisti fu un'impresa non da poco. Però c'era gente seria come comprimario, per esempio un giovane Val Kilmer prima che la panza crescesse a dismisura. Scott pensa ... per la colonna sonora crepi l'avarizia! E commissiona a Moroder una bella canzone, ci stà proprio bene nella scena di sesso. Sesso insomma, le difficoltà anche qui non mancano, la Gillis è venti centimentri più alta di Cruise che si fa prendere subito da un attacco di panico e non vuole spogliarsi (aveva frainteso altezza per lunghezza quel cretino!). Comunque alla fine della fiera la pellicola va in montaggio. Taglia di qui ricomponi di là i produttori buttano sul mercato il film e ..... miracolo!!!! Tutti vanno a vederlo! I ragazzi si iscrivono in massa all'accademia militare (tanto sono scartati quasi tutti alla prima selezione) le ragazze sbavano per il rospetto Crociera, non si sa ancora il perchè. Sono tutti felici! L'agente è il più felice di tutti si è tolto quattro rompipalle dalle scatole e ci ha guadagnato pure tanto da comprarsi la villa dismessa di Madonna a Beverly Hills. E vissero tutti .. ricchi e famosi