The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe

di tobanis

Solo per affezionati del genere tamarro - fantasy, per i quali potrebbe valere una visioni. Altri, astenersi.

Va fatto un distinguo: in assoluto, e per i fan del genere. In assoluto, questo è il classico film che si definisce “una cagata”, con recitazioni discutibili, trame assurde, dialoghi scritti coi piedi e che spesso, molto spesso, vanno nel ridicolo involontario, etc….Ma il mio voto e il mio giudizio non terranno conto di ciò, e si rivolgono solo ai fan del genere. Ai quali dico che è fatto benino, ha ritmo, Vin Diesel è abbastanza credibile, anche se non è un 30 scattante, ma un 50enne piuttosto imbolsito o meglio intozzito, mi sembra un po’ tozzo; i cattivi sono proprio cattivi, cattivi dentro, c’è pure Michael Caine, c’è una tizia che ha fatto Il trono di spade, che con Diesel dà il via a una storia di quasi amore tra le più ridicole viste, c’è pure Elijah Wood in un ruolo di contorno. Dunque, visibile e sufficiente, ma vale tutto quanto sopra. Per gli altri, basti sapere che la critica ha bastonato, il pubblico ha disertato, è andato male al cinema e dunque the last rimarrà the last.