Espandi menu
cerca

Trama

Shun Takahata è un normalissimo liceale che conduce una vita normale e che ha come miglior amica Ichika Akimoto. Un giorno, la testa di un insegnante esplode in classe e Shun e i suoi compagni sono costretti a giocare una partita con la morte senza sapere né con chi né come o perché.

Note

Adattamento dell'omonimo manga di Maneyuki Kaneshiro e Akeji Fujimura.

Commenti (1) vedi tutti

  • Takashi Miike firma un altro gioiello, un capolavoro che vi inchioderà davanti allo schermo per tutta la sua durata. Divertimento e sangue non mancano, ma qui si va oltre...Miike ci farà riflettere su quanto di più profondo possa esserci. Dio.

    leggi la recensione completa di Vinny87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Con un curriculum lungo così, zeppo di film di ogni genere il cui minimo comune denominatore è un approccio al tempo stesso poetico, brutale e fantasioso all'arte cinematografica, Takashi Miike è divenuto ormai ospite fisso al Festival di Roma firmato Marco Muller: dopo aver presenziato con ben tre lavori alle due passate edizioni (Lesson of the Evil in concorso nel 2012,… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Nacro di Nacro
5 stelle

Cinemanga targato Miike Basato su un manga dallo stesso titolo, in cui alcuni studenti sono costretti a eseguire e superare alcuni giochi mortali. L'idea non è nuova, il primo film che salta a mente è il cult Battle Royale(nettamente superiore). Il film è molto violento, come ci si poteva aspettare da questo prolifico regista giapponese, le atmosfere seppure cartoonesche… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
4 stelle

      Brutta piaga, l'esotismo. Ce ne sono di peggiori? Senza dubbio, ma nel per così dire "ristretto" campo delle arti rimane probabilmente una delle più insidiose, in quanto sovente inibisce il senso critico, al pari di altre derive quali il fanatismo idolatrico di cui viene fatto oggetto un autore o un’opera oppure lo scambiare l’essere “fuori… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
4 stelle

      Brutta piaga, l'esotismo. Ce ne sono di peggiori? Senza dubbio, ma nel per così dire "ristretto" campo delle arti rimane probabilmente una delle più insidiose, in quanto sovente inibisce il senso critico, al pari di altre derive quali il fanatismo idolatrico di cui viene fatto oggetto un autore o un’opera oppure lo scambiare l’essere “fuori…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Vinny87 di Vinny87
10 stelle

Seguire l'opera di Takashi Miike non è affatto facile, io lo definisco uno dei migliori registi nel mondo degli ultimi trent'anni.  Miike è un folle genio, ogni suo film ti procura emozioni e pugni allo stomaco indescrivibili. Vedere un film di Takashi Miike è una esperienza da fare, ti potrà fare anche male...ma è una esperienza che va fatta, il cinema…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Ho scoperto Miike tardi, con lo splendido "Shield Of Straw", e mi sono avvicinato con curiosità a questo suo ultimo lavoro, trasposizione cinematografica di un manga, il tipico fumetto giapponese. La curiosità era doppia, perché se con "Shield Of Straw", il regista presentava un Cinema formale, a tratti classico, un thriller di eccellente fattura, qui, il registro, è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
8 stelle

Film folle,violento e grottesco del grande e sempre in forma Miike questa volta in salsa teen survival. Innanzittutto ha il pregio di partite a bomba,infatti già il primo gioco è follia pura,violenza e sadismo ed il film ha anche il pregio di sapersi rinnovare perchè i giochi di sopravvivenza non sono mai noiosi o comunque simili ai precedenti e durante l'arco del film non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Nacro di Nacro
5 stelle

Cinemanga targato Miike Basato su un manga dallo stesso titolo, in cui alcuni studenti sono costretti a eseguire e superare alcuni giochi mortali. L'idea non è nuova, il primo film che salta a mente è il cult Battle Royale(nettamente superiore). Il film è molto violento, come ci si poteva aspettare da questo prolifico regista giapponese, le atmosfere seppure cartoonesche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA - GALA AS THE GODS WILL è un manga-movie (circostanza questa che non deporrebbe granché a suo favore, almeno per i miei gusti) che attinge da considerazioni e stati d'animo di molta gioventù annoiata di oggi, per spaziare in tematiche alte e cruciali inerenti l'esistenza di un dio, le possibilità di scelta dell'uomo, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Roma 2014: Giorno 3

Roma 2014: Giorno 3

La squadra degli 'inviati' di FilmTv.it a Roma è finalmente al completo: a Pazuzu e Steno79 si è aggiunto per un paio di giorni anche Alan… segue

Post

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Con un curriculum lungo così, zeppo di film di ogni genere il cui minimo comune denominatore è un approccio al tempo stesso poetico, brutale e fantasioso all'arte cinematografica, Takashi Miike è divenuto ormai ospite fisso al Festival di Roma firmato Marco Muller: dopo aver presenziato con ben tre lavori alle due passate edizioni (Lesson of the Evil in concorso nel 2012,…

leggi tutto
Roma 2014: Giorno 2

Roma 2014: Giorno 2

A Festival avviato iniziano a sorgere i problemi di Roma 2014. Nel silenzio generale, ad esempio, è saltato definitivamente un film previsto nella… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito