Espandi menu
cerca

Trama

Una compagnia teatrale è impegnata in serratissime prove all'interno di un teatro abbandonato. La situazione volge al peggio quando una creatura assetata di sangue che risiedeva proprio in quel luogo viene risvegliata e prende di mira un'attrice della compagnia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Super trash, tanto divertimento

    commento di monsieur opal
  • Iniziato nel 1961 e distributo nel 1964 è uno dei primi horror gotici italiani, fortemente debitore alle tematiche di Gaston Leroux, già trascritte nella versione romanzata del 1910 e poi rivisitata in più occasioni da diversi cineasti. Qualche tocco polselliano si nota per la costruzione di un clima "morbosamente" misterioso.

    commento di undying
  • Tra espressionismo ed impressionismo, Polselli gira un gotico beat voluttuoso e onirico. A tratti dal passo incerto, ma sempre evocativo.

    commento di scapigliato
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Una compagnia teatrale è impegnata in serratissime prove all'interno di un teatro abbandonato. La situazione volge al peggio quando una creatura assetata di sangue che risiedeva proprio in quel luogo viene risvegliata, e ha come mira un'attrice della compagnia.   Non è esattamente Dracula e non è neppure, nonostante le assonanze del titolo, il fantasma dell'opera: siamo… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una compagnia teatrale è impegnata in serratissime prove all'interno di un teatro abbandonato. La situazione volge al peggio quando una creatura assetata di sangue che risiedeva proprio in quel luogo viene risvegliata, e ha come mira un'attrice della compagnia.   Non è esattamente Dracula e non è neppure, nonostante le assonanze del titolo, il fantasma dell'opera: siamo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito