Espandi menu
cerca

The Lesson - Scuola di vita

play

Regia di Kristina Grozeva, Petar Valchanov

Con Margita Gosheva, Ivan Barnev, Ivanka Bratoeva, Ivan Savov, Deya Todorova, Stefan Denolyubov, Petar Valchanov Vedi cast completo

Guardalo su
  • Google Play
  • Google Play
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

In una piccola classe scolastica di un paesino bulgaro, uno dei bambini ha rubato una piccola somma di denaro e ciò non fa altro che portare ulteriori problemi nella già travagliata vita dell'onesta insegnante Nadezha. Mentre è impegnata a scovare l'identità del piccolo bandito, la donna dovrà fronteggiare la propria rovina economica, lo sfratto da casa e un marito disoccupato e ubriacone.

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Utente rimosso (Cantagallo) di Utente rimosso (Cantagallo)
6 stelle

La locandina cita, a ragion veduta, i fratelli Dardenne, che sembrano assentire silenziosamente a questa odierna vicenda di difficoltà economiche e coincidenze sfortunate, in cui la protagonista si ritrova a dover relativizzare i propri principi morali altrimenti indiscutibili. Un esplicito riconoscimento di filiazione artistica, che se da un lato conferma quanto i due illustri fratelli… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

amandagriss di amandagriss
8 stelle

  “Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me”   Nadia è distillato rigore morale, ma è anche un essere umano e come tale imperfetto, fallibile, naturalmente fragile, sebbene nasconda i suoi punti deboli sotto un’insondabile corazza di donna forte, emancipata, coraggiosa, tenace. Avrebbe voluto fare l’avvocato ma la vita (le… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

La vita di un'insegnante d'inglese,austera e rigorosa, in una scuola di una piccola provincia della Bulgaria, viene sconvolta da un incombente sfratto,causato da una sciagurata amministrazione delle risorse economiche familiari da parte del marito,nullafacente e alcolizzato, la sua dirittura morale verrà messa a dura prova e il bisogno la spingerà a compiere un gesto…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (Cantagallo) di Utente rimosso (Cantagallo)
6 stelle

La locandina cita, a ragion veduta, i fratelli Dardenne, che sembrano assentire silenziosamente a questa odierna vicenda di difficoltà economiche e coincidenze sfortunate, in cui la protagonista si ritrova a dover relativizzare i propri principi morali altrimenti indiscutibili. Un esplicito riconoscimento di filiazione artistica, che se da un lato conferma quanto i due illustri fratelli…

leggi tutto

Recensione

amandagriss di amandagriss
8 stelle

  “Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me”   Nadia è distillato rigore morale, ma è anche un essere umano e come tale imperfetto, fallibile, naturalmente fragile, sebbene nasconda i suoi punti deboli sotto un’insondabile corazza di donna forte, emancipata, coraggiosa, tenace. Avrebbe voluto fare l’avvocato ma la vita (le…

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Nadia (Gosheva) insegna inglese nelle scuole medie e per arrotondare fa anche qualche traduzione. Nello stesso giorno in cui prova a dare una lezione di condotta civica ai suoi alunni, uno dei quali reo di aver rubato il borsellino a una compagna, scopre che l'ufficiale giudiziario ha messo in vendita la casa nella quale abita per insolvenza. Le rate del mutuo, affidate al marito perdigiorno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 14 marzo 2016
locandina
Foto
2015
2015
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito