Espandi menu
cerca
Halloween Night

Regia di Bobby Roe vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2990
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Halloween Night

di undying
1 stelle

Un film poverissimo di idee e girato malissimo, tra immagini sfocate, giochi di buio e tenebra a coprire l'assenza di una storia che -proprio- non fila. 90 sfiancanti minuti di nervosismo attendono il povero spettatore che, inconsapevole, si appresta alla visione... di sicuro dopo avere subito questa roba, Halloween non sarà più lo stesso!

 

Complimenti agli autori: non è mica facile realizzare 90 minuti di girato senza che siano riusciti 10 -dicasi 10- secondi di film, perché Halloween night -no budget inseritosi tardivamente nel filone Blair witch  (ma quanti saranno i danni, dovuti alle emulazioni, che ha cagionato questo film?)- mette a dura prova i nervi dello spettatore non per la tensione (perfetta latitante qua) ma per la scadente qualità di immagini che fan venire voglia di gettare qualcosa contro il televisore. Hd, ultra Hd o 4k... addio! Recuperate un vecchio televisore a valvole per questo film... sarà ancora troppo avanti! E infatti si inizia con una immagine, stile francobollo, da Vhs di sesta generazione e, a proseguire, quando gli autori  (parolona in questa circostanza) utilizzano l'escamotage del found footage  (dannato altro inutile sottogenere, demenziale quanto il Pov), ci vengono proposte immagini tremolanti, sfocate e noiosissime, in prevalenza dei cinque protagonisti in movimento sul loro mezzo di locomozione.

 

locandina

Halloween Night (2014): locandina

 

Ma la storia? Ecco appunto: chi la capisce è bravo, ma davvero bravo, perché qui la sensazione è che si sia girato così, senza una scaletta o una sceneggiatura. Vogliamo parlare dei dialoghi? In un film dove le immagini non ci sono, e la storia non arriva mai, magari ci potrebbero stare dei bei discorsi. E invece niente nemmeno qua: tra risatine da ubriachi e battute da liceali, non c'è modo di sentire un discorso, uno che uno, sensato...

Visione che è dunque terrificante esperienza... e a dire poco: nemmeno visto con il tasto di avanzamento veloce si sopporta! All'inizio si va di 2x... poi in aumento nella speranza che qualcosa accada e possa attirare l'attenzione...

Sì, va bene: gli ultimi 60 secondi fanno un po' di effetto... ma per arrivarci sono altri 89 minuti che ruotano attorno al nulla!

Ah... edizione in bluray di lusso, con slipcase cartonato: addirittura con booklet allegato. Certo... proprio meritata!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati