Tin Men - Due imbroglioni con signora

Iscritto dal 5 novembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Tin Men - Due imbroglioni con signora

di BALTO
Consigliato.Dal premio Oscar Barry Levinson una commedia dai mille dispetti con Richard Dreyfuss e Danny De Vito.Dopo un banale tamponamento,due commercianti di alluminio ("tin" in inglese),fanatici delle Cadillac,iniziano una guerra scanzonata fatta di sgarbi e colpi bassi in cui viene coinvolta pure la moglie(Hershey) di uno,poi sedotta dall'altro.Esilarante commedia classe 1986( ma ambientata nei 60's) che corrode i miti dell'"american way of life"."Se la sono presa con noi perchè trattiamo cifre piccole,ci accontentiamo delle briciole" dicono i due.E già, ripensando all'impunità degli alti dirigenti dello scandalo Leman Brothers,vengono i brividi.Due attori in grandissima forma che mettono in piedi un duetto comico memorabile,degno della Hollywood degli anni d'oro.Ottimo il cast di contorno, composto da macchiette caricaturali mai banali,che completa un validissimo assortimento.Hollywood dovrebbe rifare più spesso film del genere,peccato che gli sceneggiatori di commedia siano in via d'estinzione.Voto 7,5