Trama

Bill e Ernest fanno lo stesso mestiere (vendono rivestimenti di alluminio per abitazioni) e hanno la stessa passione, le Cadillac. Ma un incidente stradale in cui rovinano le rispettive vetture li arma l'uno contro l'altro: per vendicarsi iniziano una serie di dispetti reciproci. Ma lo scontro deve aver termine: infatti il municipio ha revocato loro la licenza a causa dei mezzi troppo spregiudicati di vendita e i due si trovano senza lavoro. Levinson racconta con sincerità un mondo di sfigati e marginali, con momenti esilaranti affidati ai due ottimi protagonisti.

Commenti (5) vedi tutti

  • Levinson, una garanzia

    commento di Andre1911
  • Una commedia tragica. Lavoratori autonomi senza mutua. Continuo a ritenere DeVito decisamente troppo basso per calcare le scene. E' inguardabile e IN-credibile. I registi devono inventarle tutte per non punirlo troppo. Mi chiedo come abbia fatto a diventare così famoso. Grande Dreyfuss!!

    commento di Brady
  • Una esilarante commedia farsesca frenetica e cattiva, scritta e diretta dal giovane Barry Levinson.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Ferocemente satirico sulla middle-class americana. Davvero una commedia pungente, quasi farsesca, sui vizi dell'uomo medio (competizione smodata, ciniscmo ecc ecc).

    commento di Natalie
  • commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
8 stelle

  I fantastici Richard Dreyfuss e Danny DeVito si fronteggiano quasi brutalmente in una esilarante commedia farsesca frenetica e cattiva, scritta e diretta dal giovane Barry Levinson. I due si ritrovano ad essere avversari su qualsiasi terreno di sfida: sulla strada (tutto inizia con un infausto scontro tra le loro amate Cadillac), sul piano lavorativo (loro malgrado, hanno la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Prima di "Good morning, Vietnam", il film che presentò bene Barry Levinson alla critica internazionale, dopo aver realizzato già altre due pellicole come "A cena con gli amici" e "Piramide di paura", fu questo "Tin men", con sottotitolo italiano non proprio sfolgorante: due agenti di commercio, in un'America degli anni Sessanta, che vendono alluminio illustrandolo come la materia… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 10 giugno 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 18 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 3 febbraio 2017 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 gennaio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 2 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 21 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'8 settembre 2016 su Rai Movie

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
8 stelle

  I fantastici Richard Dreyfuss e Danny DeVito si fronteggiano quasi brutalmente in una esilarante commedia farsesca frenetica e cattiva, scritta e diretta dal giovane Barry Levinson. I due si ritrovano ad essere avversari su qualsiasi terreno di sfida: sulla strada (tutto inizia con un infausto scontro tra le loro amate Cadillac), sul piano lavorativo (loro malgrado, hanno la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 19 agosto 2016 su Rai Movie

Recensione

BALTO di BALTO
7 stelle

Consigliato.Dal premio Oscar Barry Levinson una commedia dai mille dispetti con Richard Dreyfuss e Danny De Vito.Dopo un banale tamponamento,due commercianti di alluminio ("tin" in inglese),fanatici delle Cadillac,iniziano una guerra scanzonata fatta di sgarbi e colpi bassi in cui viene coinvolta pure la moglie(Hershey) di uno,poi sedotta dall'altro.Esilarante commedia classe 1986( ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Prima di "Good morning, Vietnam", il film che presentò bene Barry Levinson alla critica internazionale, dopo aver realizzato già altre due pellicole come "A cena con gli amici" e "Piramide di paura", fu questo "Tin men", con sottotitolo italiano non proprio sfolgorante: due agenti di commercio, in un'America degli anni Sessanta, che vendono alluminio illustrandolo come la materia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Trasmesso il 4 gennaio 2014 su Nove
2013
2013
Trasmesso il 29 dicembre 2013 su Nove
Trasmesso il 24 novembre 2013 su Nove
Trasmesso il 23 novembre 2013 su Nove
2006
2006

Sette miei amori

bedazzled di bedazzled

Questa non è la classifica dei più bei film e neanche la lista dei DVD scaduti da riconsegnare: sono solo sette delle storie che mi assomigliano di più.

leggi tutto
Playlist

UN ATTORE STRAORDINARIO!

johnpjgozz di johnpjgozz

COLPEVOLMENTE DIMENTICATO DAL CINEMA DI OGGI, IL GRANDISSIMO RICHARD DREYFUSS! ORMAI SI SONO PERSE LE TRACCE, MA RIMANE UNO DEGLI INTERPRETI MIGLIORI DELLA SUA GENERAZIONE E DEL CINEMA AMERICANO DEGLI ANNI 70 E…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito