Espandi menu
cerca

Trama

Antoine, giovane scrittore, entra in crisi quando viene abbandonato dalla sua donna. Per vendicarsi, e trovare un nuovo spunto di lavoro, accetta la proposta del suo amico editore: dovrà sedurre la prima ragazza che incontra, per poi abbandonarla, scrivendo nel frattempo la cronaca di questa avventura. La vittima è una dattilografa bruttina, Catherine, che riesce però a conquistare Antoine e a capovolgere la situazione.

Note

Il libertino presuntuoso è ottimamente interpretato dal rohmeriano Fabrice Luchini. La dattilografa è Judith Henry, tenera e determinata. Il film è leggero senza essere lezioso, spiritoso ma anche crudele. La "timida" indica una tipologia di donna da distinguere per la presenza di un neo sul mento.

Commenti (1) vedi tutti

  • Commedia molto parlata, lenta, ma capace di cambiare le carte in tavola nel corso della narrazione. Simpatica. Voto: 3 stelle e mezza (2023)

    commento di robynesta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito