Espandi menu
cerca

Trama

Charlot fa la conoscenza di una donna nel giardino dell'albergo in cui alloggia, e prova a corteggiarla, cercando di evitare gli ostacoli posti dal marito geloso di lei.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tra i corti di Chaplin del periodo Keystone, questo è uno dei più primitivi ed insulsi. Oggi nessuno se ne rammenterebbe, se non fosse stato realizzato dal grande Chaplin.

    commento di Carlo Ceruti
  • Cortometraggio ancora acerbo ma pasabilmente divertente del primo periodo di Chaplin.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Cortometraggio da considerare minore, con poca inventiva e situazioni che sanno di dejà vu. Prima sceneggiatura di Chaplin in carriera.

    leggi la recensione completa di scandoniano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Uno Charlot alticcio per la consueta sarabanda di equivoci, cadute e calci nel sedere. Questo in pratica il sunto di “Caught in the Rain”, “Sotto la pioggia” ma anche “Charlot e la sonnanbula” i titoli italiani, seconda regia del celeberrimo e geniale omino. Alla consueta semplicità della trama fanno qui da contraltare le solite, straordinarie gesta… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
2 stelle

Charlot importuna una donna sposata. All’arrivo del marito egli è costretto a desistere, ma i fumi dell’alcol e qualche equivoco metteranno pepe alle vicende. Ennesima riproposizione della maschera che ha fatto grande Chaplin, stavolta senza grande inventiva, ma attraverso una serie di situazioni slapstick già viste. Sul film si nota infatti l’insicurezza di… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Charlie Chaplin

DeathCross di DeathCross

Oggi ricorre il 135° anniversario della nascita di Charles (o Charlie) Chaplin e così anche per lui ho pensato di spararmi una maratona di visioni e revisioni ed elaborare una retrospettiva omaggio.…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Uno Charlot alticcio per la consueta sarabanda di equivoci, cadute e calci nel sedere. Questo in pratica il sunto di “Caught in the Rain”, “Sotto la pioggia” ma anche “Charlot e la sonnanbula” i titoli italiani, seconda regia del celeberrimo e geniale omino. Alla consueta semplicità della trama fanno qui da contraltare le solite, straordinarie gesta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2016
2016

Recensione

scandoniano di scandoniano
2 stelle

Charlot importuna una donna sposata. All’arrivo del marito egli è costretto a desistere, ma i fumi dell’alcol e qualche equivoco metteranno pepe alle vicende. Ennesima riproposizione della maschera che ha fatto grande Chaplin, stavolta senza grande inventiva, ma attraverso una serie di situazioni slapstick già viste. Sul film si nota infatti l’insicurezza di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito