Espandi menu
cerca

Kristy

play

Regia di Oliver Blackburn

Con Ashley Greene, Haley Bennett, Lucas Till, James Ransone, Chris Coy, Mathew St. Patrick, Corrina Roshea, John L. Armijo, Wayne Pére... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Mentre i suoi compagni partono per trascorrere il giorno del Ringraziamento con le loro famiglie, Justine si prepara a rimanere da sola nel dormitorio del college. La sua solitaria 'vacanza' è però improvvisamente interrotta dall'arrivo di una banda di teppisti che invadono le stanze. Si ritroverà suo malgrado al centro di una disperata lotta per la sopravvivenza.

Note

Il tratto più spiazzante - e interessante - del secondo lungometraggio di Oliver Blackburn è la confezione stilistica da pellicola indie: luce rarefatta e colori pastello, soprattutto all’inizio, rivelano un’ottima capacità di inquadrare la protagonista dentro ambienti di immacolata solitudine, lasciando solo filtrare l’inquietudine che sta per sostituirsi alla pace. Quel che segue è uno slasher con vendetta che, pur puntellato di momenti esteticamente evocativi, non rinuncia neppure a un espediente dell’abusata grammatica di genere.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Collage di temi oscillanti tra horror (satanico) e thriller alla Halloween, molto mal girato e fotografato...

    leggi la recensione completa di undying
  • Occorre riconoscere che è girato con maestria e pur ricorrendo ai soliti stereotipi del genere si innalza qualche spanna sopra gli altri film e si riscatta soprattutto nell'ultima mezzora, quando all'istinto di sopravvivenza tramite la fuga, nella protagonista subentra l'intelligenza applicata nella sfida agli psicopatici

    commento di Maciknight
  • Thriller/horror consigliato a chi piacciono le pellicole "home invasion". Discreta quantità di tensione. Voto: 6

    leggi la recensione completa di boychick
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
7 stelle

Justine è costretta per cause di forza maggiore ( leggasi assenza di denaro per comprarsi il biglietto dell'aereo ) a rimanere nel suo campus universitario per la festa del Ringraziamento. Sfrutterà il weekend per studiare visto che anche il suo ragazzo va a trascorrere il giorno di festa coi genitori e non resta nessuno, proprio nessuno, nel dormitorio. Solo lei e un paio di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

AuroraZwart di AuroraZwart
5 stelle

Un incipit di bassa lega apre i giochi, la caccia ha inizio. C'è una setta tecno-teen, c'è una ragazza sola al College per la festa del ringraziamento e un pugno di vitelloni da macello a guardarle le spalle. Possiamo aspettarci qualcosa di meno scontato? La risposta è no. Ilarità a profusione per i cattivoni: si mascherano con la carta stagnola, posseggono… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
3 stelle

  Justine resta sola nel dormitorio del college durante la festa del Ringraziamento: persino il suo ragazzo raggiunge i familiari lasciando nell'enorme complesso scolastico la giovane, apparentemente protetta da alcune guardie. Quando Justine si reca in un negozio per fare acquisti entra nelle mire di una ragazza incappucciata e con piercing alla bocca e al naso. È la guida di altri… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 30 marzo 2024 su Rai 4
Trasmesso il 3 marzo 2024 su Rai 4
2023
2023
Trasmesso l'8 luglio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 6 luglio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 4 luglio 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 26 marzo 2022 su Rai 4
Trasmesso il 21 marzo 2022 su Rai 4
2021
2021
2017
2017

Recensione

undying di undying
3 stelle

  Justine resta sola nel dormitorio del college durante la festa del Ringraziamento: persino il suo ragazzo raggiunge i familiari lasciando nell'enorme complesso scolastico la giovane, apparentemente protetta da alcune guardie. Quando Justine si reca in un negozio per fare acquisti entra nelle mire di una ragazza incappucciata e con piercing alla bocca e al naso. È la guida di altri…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

boychick di boychick
6 stelle

Thriller/horror che appartiene al sottogenere dei film “home invasion”. Sicuramente non brilla per originalità (ma questo è un difetto comune a quasi tutti i film “home invasion” che, tolte alcune eccezioni, come per esempio “Hush – il terrore del silenzio”, tendono ad essere tutti molto simili), però, riesce comunque ad ottenere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Filmetto che si dimentica subito, anche se la protagonista non è male. Interessante lo stile, con montaggio e musiche che ricorda film come À l'intérieur e Alta tensione, ma in fondo è cinema partorito da questo decennio morto, e ad essere cattivi, dagli anni 90 in poi...dove l'horror è finito in mano ad una generazione di copiatari e remekkari nascosti.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

AuroraZwart di AuroraZwart
5 stelle

Un incipit di bassa lega apre i giochi, la caccia ha inizio. C'è una setta tecno-teen, c'è una ragazza sola al College per la festa del ringraziamento e un pugno di vitelloni da macello a guardarle le spalle. Possiamo aspettarci qualcosa di meno scontato? La risposta è no. Ilarità a profusione per i cattivoni: si mascherano con la carta stagnola, posseggono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Kristy è bella, pura, privilegiata. Justine non è Kristy: è bionda e sottile, ma si paga gli studi lavando i piatti, la BMW che guida gliel’ha prestata un’amica, ha un fidanzato con cui non pratica alcuna forma d’astinenza. Ma fa poca differenza per la setta satanico-tecnologica che va a caccia delle “Kristy” di questo mondo, identificate come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 27 luglio 2015
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

bradipo68 di bradipo68
7 stelle

Justine è costretta per cause di forza maggiore ( leggasi assenza di denaro per comprarsi il biglietto dell'aereo ) a rimanere nel suo campus universitario per la festa del Ringraziamento. Sfrutterà il weekend per studiare visto che anche il suo ragazzo va a trascorrere il giorno di festa coi genitori e non resta nessuno, proprio nessuno, nel dormitorio. Solo lei e un paio di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito