Perfect Day

Iscritto dal 2 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Perfect Day

di Jucan

In estrema sintesi, buona prova d'attori , Benicio del Toro e Tim Robbins, storia sicuramente sotto tono. E' un peccato, avere un buon cast, uno spazio ospitale per esprimersi e non utilizzarlo a dovere. La guerra e la violenza, senza farla vedere, viene resa bene, ma purtroppo i cali di tensione nel racconto mancano l'obiettivo. Ci sono spunti vitali nella sceneggiatura, specialmente in alcuni dialoghi, ma spesso il tutto si perde. Benicio del Toro  e Tim Robbins, meritano un piccolo discorso a parte, dipingono in modo egregio i loro personaggi, facendo emergere il travaglio della situazione e colorando in modo sensibile la storia. Il contorno e lo sviluppo, purtroppo, non riesce a reggere la struttura. Probabilmente, i fondi limitati e la fretta non hanno permesso uno studio particolareggiato che avrebbe sicuramente potuto rendere il tutto più omogeneo. In definitiva, nello sviluppo il film sembra che non riesca a trovare una sua strada, rimane in bilico tra un racconto vero e qualcosa di più fantasioso.