Veloce come il vento

Regia di Matteo Rovere vedi scheda film

Iscritto dall'11 novembre 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Veloce come il vento

di ClintZone

Un bel film sulle corse automobilistiche. Un bravo Stefano Accorsi che molto probabilmente regge tutta la pellicola. Il cinema italiano ultimamente ci sta regalando dei buoni prodotti. Speriamo di continuare così!

Devo dire la verità questo film non è che suscitava parecchio interesse in me, però ho voluto vedere come il cinema italiano se la cava in pista e con le auto da corsa.

D'altra parte gli americani diciamola tutta ci campano con i film sulle corse automobilistiche, e non devo certo fare i nomi dei film americani sulle corse automobilistiche...!

Comunque, alla fine mi sono deciso a vederlo e devo dire che tutto sommato mi sono trovato di fronte ad un film carino, ben fatto, con bei attori, Stefano Accorsi molto proabilmente regge tutto il film però nel complesso il film è veramente carino.

Il film diciamo che per certi versi può essere anche più apprezzato di un qualsiasi block-buster automobilistico americano perchè io penso che qui abbiamo voluto usare le corse e le macchine un pò come un pretesto per raccontare la storia di una famiglia distrutta che mano mano cerca di riunirsi e trovare la tanto ricercata pace.

Un film che è stato ben osannato dal pubblico e dalla critica, e tutto sommato mi trovo anche d'accordo, forse ho trovato nel film, sopratutto nel finale un eccessivo buonismo, cosa che magari durante la visione del film non ci si aspettava troppo.

In ogni caso, un bravo Stefano Accorso nel ruolo del grande pilota ormai tossico, il resto degli attori rendono abbanstanza bene e il film mantiene seduto lo spettatore per tutta la durata del film. Non annoia, ci si diverte e un pò per chi è ultra-sensibile può anche commuovere.

Vedo "Veloce come il vento" un pò come un esperimento riuscito, la voglia di provare a portare in Italia un prodotto che tanto di moda è andato nel cinema americano e che comunque anche qui in Italia ha fatto la sua bella figura anche a livello di incassi.

Quindi che dire, operazione riuscita.

Certo non ci troviamo di fronte ad un grandissimo film, "Veloce come il vento" è un pò il classico film che vedi una volta, ti piace, lo apprezzi ma poi finisce li...almeno per come intendo io il cinema.

Sono contento perchè sto vedendo comunque che in questi ultimi anni quanto meno la voglia di proporre al grande pubblico prodotto di qualità è tornata e spero tanto che non sia un qualcosa di "passeggero", anzi che duri e che migliori sempre di più.

"Veloce come il vento" è un film che consiglio di vedere, potrete passare una bella serata in compagnia di belle macchine, belle corse e una bella storia di famiglia.