Veloce come il vento

Regia di Matteo Rovere vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Veloce come il vento

di daniele64

Un interessante ed originale pellicola italiana sulle corse automobilistiche .

Curioso ma ben riuscito film italiano . Lo definisco " curioso " perchè appartiene ad un genere ( quello delle corse automobilistiche ) che certamente è stato poco sfruttato dal nostro cinema , al contrario di quello americano . Ed in Italia , la naturale location poteva essere solo l' Emilia Romagna ...  Persino le scene delle gare sono tecnicamente ben girate e convincenti , a maggior merito del giovane regista Matteo Rovere . Come ciliegina sulla torta , le interpretazioni dei due protagonisti : la giovane Matilda De Angelis , molto brava nel difficile ruolo della pilota adolescente , e l' ottimo Stefano Accorsi , che fornisce una grande prestazione attoriale nella parte dello strafatto fratello maggiore . Bella prova da importante spalla di Paolo Graziosi , famoso in teatro ed in TV negli anni '60 / '70 . Ribadisco che è una storia semplice e pure semplificata da qualche leggerezza di sceneggiatura , ma nel complesso molto gradevole , che lascia un buon sapore in bocca ed un sorrisetto sulle labbra . Merita un bel 7,5 .