Espandi menu
cerca
Veloce come il vento

Regia di Matteo Rovere vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Carlo Ceruti

Carlo Ceruti

Iscritto dal 16 maggio 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 36
  • Post -
  • Recensioni 3803
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Veloce come il vento

di Carlo Ceruti
8 stelle

La pellicola contiene picchi emotivi notevoli, è assolutamente coinvolgente e si lascia guardare dall'inizio alla fine senza mai un tempo morto.

Alla morte del padre, una ragazza che fa le corse in auto si ritrova in casa il fratello drogatissimo. Superate le ostilità iniziali, i due diverranno amici e lui inizierà ad allenarla, ma i guai sono all'orizzonte...

Un po' convenzionale la storia, qua e là addirittura prevedibile ed attenta a soddisfare le esigenze dello spettacolo. Tuttavia c'è da dire che la pellicola contiene picchi emotivi notevoli, è assolutamente coinvolgente e si lascia guardare dall'inizio alla fine senza mai un tempo morto. Inoltre Accorsi è molto bravo ed intenso nell'interpretare il fratello drogato ed ex pilota di auto da corsa. In più c'è quel tocco di humor che non guasta, molto gusto nella messa in scena, personaggi ben studiati ed approfonditi e quel tocco autoriale ben miscelato allo spettacolo che il cinema statunitense sulle corse di macchina si può solo sognare. Si rischia qua e là di scadere nella ruffianeria, ma l'intelligenza degli autori e la bravura degli attori riescono a non farcene accorgere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati