Espandi menu
cerca

Trama

I due neosposi Keaton e Seely tentano disperatamente di costruire una casa fai-da-te.

Commenti (3) vedi tutti

  • Lo zio Mike dona una casa a due sposini, ma è una casa di legno che dopo una settimana di lavoro si saranno montati da soli seguendo attentamente le istruzioni. Pellicola che andrebbe proiettata all'IKEA. Da non perdere.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Lieve e divertentissimo, è uno dei cortometraggi migliori in assoluto di Keaton.

    leggi la recensione completa di catcarlo
  • Tra i cortometraggi diretti (assieme ad Eddie Cline) ed interpretati da Buster Keaton questo è, forse, il migliore. E' brioso, veloce e ricchissimo d'invenzioni divertenti. 

    commento di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

Per quanto riguarda i cortometraggi di Buster Keaton, c'è una sorta di consenso fra gli appassionati e i suoi esegeti che indica "One week" come il suo migliore, e credo ci si possa tranquillamente adeguare. Il corto, della durata di 24 minuti, è stato girato nel 1920, quando Keaton aveva solo 24 anni e non era ancora l'attore/regista fra i più acclamati del muto e… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

Per quanto riguarda i cortometraggi di Buster Keaton, c'è una sorta di consenso fra gli appassionati e i suoi esegeti che indica "One week" come il suo migliore, e credo ci si possa tranquillamente adeguare. Il corto, della durata di 24 minuti, è stato girato nel 1920, quando Keaton aveva solo 24 anni e non era ancora l'attore/regista fra i più acclamati del muto e…

leggi tutto
2022
2022
2020
2020

Recensione

catcarlo di catcarlo
9 stelle

Trenta minuti dolci e sorridenti che sono ritmati dal passare dei giorni della prima settimana di nozze: brioso e divertente, è uno dei lungometraggi migliori in assoluto del suo autore. Agli sposini regalano una casa, ma da costruire e qualcuno manomette i pezzi: cresce così un edificio cubista fatto di prospettive sbilenche e ingressi reinventati per costruire e abitare il quale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

La parola ai corpi

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando un corpo fuoriesce dai suoi contenuti puramente fisici per parlarci di molto altro. Possono nutrire gli enigmi della mente o farsi partecipi della loro manifesta marginalità. Possono veicolare pregiudizi…

leggi tutto
2019
2019

In Vacca

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Andare in vacca deriva dai bachi da seta ammalati di giallume, ché si gonfiano in modo anomalo, e si ammalano, e genericamente, diventano flaccidi e cessano di fare il bozzolo. Oppure di persona, che diventa…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
2016
2016

I luoghi della mia memoria

Barone Cefalu di Barone Cefalu

Spesso mi domando da dove venga il mio interesse per l'architettura. Mi appassiona, mi affascina anche se i miei studi sono andati in tutt'altra direzione. Ma quando passeggio, sia da solo che con gli amici, mi scopro…

leggi tutto
locandina
Foto

Recensione

cherubino di cherubino
10 stelle

       UNA SETTIMANA (1920)   "Corto" divertentissimo e stupefacente per gli "effetti speciali": non dimostrano 95 anni. La casa di legno "fai da te" montata non rispettando rigorosamente le istruzioni diventa al più un'opera d'arte moderna surrealista che la Biennale di Venezia non si lascerebbe sfuggire, con successo massimo se tira vento. Anche Buster…

leggi tutto
2014
2014

Il posto più importante: la Casa

Gioccik di Gioccik

    Non c'è posto come la propria casa, è il luogo dove ci dovremmo sentire più a nostro agio avvolti da quella sicurezza che invece non percepiamo altrove. Ognuno tenta di cercarla e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito