Trama

Lulù è l'unica discendente terrestre dell'antico regno dei fiori. Questo popolo un tempo viveva in armonia con il genere umano ma fu costretto ad abbandonare la terra, per rifugiarsi sulla stella dei fiori, a causa dell'allontanamento dell'uomo dalla natura. Lulù verrà accompagnata da due compari, il cane Dundù e il gatto Nanà, a loro volta incarnazioni di spiriti dei fiori in un viaggio alla ricerca del fiore dai sette colori, perché avvenga  la successione del figlio al padre sul trono del regno.  A Lulù viene dato in dono un medaglione che gli permette di trasformare i suoi abiti, per poco tempo, con l'aiuto del riflesso di un fiore. Il loro viaggio sarà funestato da due furfanti maldestri, abitanti anch'essi del regno dei fiori, una donna Togenisha e un procione antropomorfo Yaboki, quest'ultimo in grado di trasformarsi ma non di nascondere la coda, che vorrebbero impadronirsi del fiore per usurpare il trono. Insieme a Lulù, Dundù e Nanà c'è anche Celi un misterioso fotografo che alla fine di ogni storia, dona dei semi di fiore alle persone incontrate da Lulù, come morale della lezione imparata. 

Note

Serie composta da 50 episodi di 22 minuti circa ciascuno, facente parte del ciclo delle maghette giapponesi, trasmessa in Giappone dal 1979 al 1980. In Italia la prima trasmissione è avvenuta nel 1981.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2016
2016

Petaloso

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Attenzione c'è una nuova parola in città....petaloso   Un bambino di otto anni di nome Matteo, frequentante la terza elementare, ha coniato una nuova parola durante una lezione di grammatica. …

leggi tutto
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito