Espandi menu
cerca

Trama

Maria ha vissuto per anni in un istituto di orfanelle; quando esce, dopo varie vicissitudini, trova lavoro ai grandi magazzini. Qui conosce Massimo, un possidente, con cui ha una relazione. Massimo vorrebbe sposarla ma tra i due c'è un ostacolo: Clara, cui fanno gola le ricchezze di Massimo. Lo schema è quello dei melodrammi di Matarazzo (c'è anche Nazzari), ma Mario Costa si conferma ottimo regista popolare e interpreta in modo personale la vicenda.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
5 stelle

A 21 anni Maria lascia l’orfanotrofio in cui è cresciuta e affronta il mondo: si imbatte in persone che approfittano della sua ingenuità, ma trova anche un’amica sincera e un fidanzato fedele (a parte un precedente legame di cui non riesce a liberarsi). Melodramma che frulla gli ingredienti tradizionali del genere: anime candide, cinici seduttori, segreti da nascondere,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Lui è ricco e piacente, lei una bella orfanella: l’amore sta per vincere le differenze sociali quando si intromette una terza incomoda, che per gelosia allontana la pretendente. Ma la storia non può finire così. All’interno del filone del melodramma che spopolò nel secondo dopoguerra – con Raffaello Matarazzo a guidare la carovana – anche… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

jonas di jonas
5 stelle

A 21 anni Maria lascia l’orfanotrofio in cui è cresciuta e affronta il mondo: si imbatte in persone che approfittano della sua ingenuità, ma trova anche un’amica sincera e un fidanzato fedele (a parte un precedente legame di cui non riesce a liberarsi). Melodramma che frulla gli ingredienti tradizionali del genere: anime candide, cinici seduttori, segreti da nascondere,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Lui è ricco e piacente, lei una bella orfanella: l’amore sta per vincere le differenze sociali quando si intromette una terza incomoda, che per gelosia allontana la pretendente. Ma la storia non può finire così. All’interno del filone del melodramma che spopolò nel secondo dopoguerra – con Raffaello Matarazzo a guidare la carovana – anche…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Trasmesso il 18 ottobre 2019 su Iris
Trasmesso il 21 aprile 2019 su Rete 4
2010
2010
Trasmesso il 30 aprile 2010 su Iris
2007
2007
Trasmesso il 18 luglio 2007 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito