Espandi menu
cerca
Ti amerò... fino ad ammazzarti

Regia di Lawrence Kasdan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1162
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Ti amerò... fino ad ammazzarti

di Lina
8 stelle

Originalissima ed irresistibile commedia di culto dalle tinte nere che riesce a mescolare con successo e classe, un pizzico di tensione con una simpatica dose di humor in uno scenario leggero ed assai comune.

La trama s'incentra principalmente su tre elementi: gelosia, tradimento e vendetta e lo fa con uno stile grottesco ed efficace. Ha per soggetto una donna che non riuscendo ad accettare che suo marito se la faccia con le altre donne, studia insieme alla madre un piano per ucciderlo finendo per coinvolgere ache altre persone (un suo giovane amico che ha una cotta per lei e due drogati che non sanno nemmeno maneggiare una pistola), ma non raggiunge comunque il suo obiettivo perchè viene scoperta ed arrestata. Il fatto più divertente e sorprendente, è che il marito alla fine la perdona sembrando quasi felice ed orgoglioso del fatto che lei, pur di non vederlo insieme a qualcun'altra, abbia pensato di togliergli la vita e le assicura di non tradirla mai più perchè sente che la passione tra loro si è riaccesa grazie all'atto di folle gelosia compiuto da lei. Il tutto, per quanto paradossale, pare ispirato ad una storia vera ed il film le rende giustizia servendosi di una graffiante arguzia. Molti i comportamenti e le battute grottesche dei personaggi che divertono parecchio rivelando una "curiosa" capacità d'intrattenimento e si rivelano inoltre spassosi e curiosissimi i personaggi secondari (tra i quali spiccano un ispirato Keanu  Reeves nel ruolo del drogato e maldestro killer improvvisato ed un giovanissimo e bravo River Phoenix morto qualche anno dopo per un'overdose di droga).

Apprezzabile e molto efficace una volta tanto, il doppiaggio italiano che in questo caso, per dare più spessore al personaggio interpretato da Kline, ricorre ad un disinvolto accento siciliano d'effetto. Imperdibile.

 

Kevin Kline

 

Divertentissimo.

 

Tracey Ullman

 

Brava e credibile.

 

Joan Plowright

 

Irresistibilmente graffiante il suo personaggio, quasi un mito nel suo spassoso ed inverosimile cinismo.

 

Keanu Reeves

 

Convincente. Ha interpretato perfettamente il ruolo del drogato rimbambito.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati