Espandi menu
cerca

Trama

Il dottor Kammacher, rinomato chirurgo, è devastato dalla malattia mentale della moglie, che viene ricoverata. Su consiglio di alcuni parenti lascia così la Danimarca per riprendersi. A Berlino conosce una giovane ballerina che lo intriga, ma desiste dal corteggiarla perché la vede alle prese con molti uomini. Una volta giunto a Parigi scopre però che la donna sta imbarcandosi per New York e decide di seguirla, salendo sulla stessa nave. La crociera però sarà tragicamente interrotta da un naufragio, lasciando ben pochi superstiti.

Note

Tratto dal romanzo Atlantis di Gerhardt Hauptmann, pubblicato un mese prima dell'affondamento del Titanic, è stato a lungo ritenuto erroneamente il primo lungometraggio a trattare del celebre disastro navale, quando in realtà si trattò solo di una pura coincidenza.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2016
2016

Titanic e altri naufragi

CALVAL di CALVAL

Il 14 Aprile 1912, alle 23 e 40, il transatlantico Titanic, la più imponente nave da crociera mai costruita fino ad allora, durante il viaggio di inaugurazione da Southampton a New York, si scontra con un…

leggi tutto
2014
2014
ECHI DAL SILENZIO 4
casomai di casomai

ECHI DAL SILENZIO 4

UNA VIPERA SARÒ. DIECI SFUMATURE DI FEMME FATALE (PRIMA PARTE: 1910-1915) E il cinema creò la donna, o meglio il suo avatar. A quindici anni… segue

locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito