Espandi menu
cerca

Trama

Cinque differenti episodi si svolgono sullo sfondo degli eventi storici e politici italiani del 1922. Nel primo, all'indomani della marcia su Roma, due furfanti speculano sull'evento. Nel secondo, una spedizione punitiva entra in casa di un deputato socialista. Nel terzo, i fascisti derubano una contessa. Nel quarto, un maresciallo in disgrazia incrimina un camorrista fascista. Nel quinto, si racconta di un incontro al mare.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film particolare ma secondo me si salvano solo i primi 2 episodi con Paola Pitagora e Adriana Asti da Protagoniste in ognuno dei 2 mentre gli altri 3 sono normali ma apprezzabili per l'idea.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Cinque racconti che si snodano attorno alla marcia su Roma del 1922.   Spedizioni punitive, pestaggi, truffe e anche storie d'amore più o meno improbabili: Cronache del '22 è un film collettivo incentrato sulla marcia su Roma e composto da cinque episodi di altrettanti registi; nello specifico: Incontro al mare (di Stefano Ubezio, scritto da quest'ultimo e Franco… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Cinque racconti che si snodano attorno alla marcia su Roma del 1922.   Spedizioni punitive, pestaggi, truffe e anche storie d'amore più o meno improbabili: Cronache del '22 è un film collettivo incentrato sulla marcia su Roma e composto da cinque episodi di altrettanti registi; nello specifico: Incontro al mare (di Stefano Ubezio, scritto da quest'ultimo e Franco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Trasmesso il 19 dicembre 2015 su Rai Storia
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito