Un'occasione da Dio

LuigiSantomauro

Iscritto dal 26 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Un'occasione da Dio

di LuigiSantomauro

Se siete alla ricerca di una commedia senza troppe pretese questo film fa per voi. Il titolo italiano è per sfruttare e rilanciare il successo dei Discreti "Una Settimana da Dio" e "Un'Impresa da Dio" ma il titolo originale è "Absolutely Anything" traducibile in "Assolutamente Qualsiasi Cosa". La commedia che ci troviamo davanti è persino meta fantascientifica. Simon Pegg nel ruolo del protagonista che possiede i poteri, appunto, di Dio è a dir poco spassoso assieme alla sua spalla comica ossia Dennis, il suo cane doppiato postumo dal Grande Robin Williams. Gli alieni invece sono interpretati o meglio doppiati dagli unici membri rimasti in vita dei Monty Python. Infatti la comicità oltre a essere quasi demenziale è alla Monty Python soprattutto. Le gag in cui Pegg interagisce con i suoi poteri sono spassose e divertenti e non si sforzano a diventare forzate. La regia è essenzialmente semplice come la sceneggiatura che non presenta troppe forzature ma alcuni piccoli buchi di sceneggiatura che si possono sorpassare facilmente. Insomma un film da vedere se non si cerca una commedia troppo impegnativa.