Espandi menu
cerca

Trama

Un re fa costruire un accogliente nido d'amore per sé e la sua concubina. La donna è felicissima della nuova dimora, che contiene addirittura una camera pensata apposta per gli incontri d'amore dei due. Tuttavia non passa molto tempo e già la donna si ritrova attratta dal menestrello di corte e alla prima occasione si concede a lui usando proprio la alcova voluta dal re: una colpa che il re tradito sanzionerà con estrema durezza.

Commenti (2) vedi tutti

  • Come "Corto" diciamo che è ancora passabile con brio.voto.6-.

    commento di chribio1
  • Sorta di trasposizione de “Il barile di amontillado” di Poe di livello però non superiore alla media dei primissimi lavori di Griffith.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Ispirandosi vagamente al raconto “Il barile di amontillado” di Edgar Allan Poe, David Wark Griffith realizza un cortometraggio non certo esente da falli. Cito ad esempio, la scena in cui il re trova la chitarra del menestrello nel salone e da ciò capisce che questi dev'essersi appartato con la regina, ma nella scena immediatamente seguente il cantore/amante è lì… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"The Sealed room-La Stanza murata" diretto nel 1909 da David W. Griffith, devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge in un periodo storico non definito,e racconta che il Re fa costruire un accogliente nido d'amore per sé e la sua concubina. Allora lei entrando è felicissima per la casa e gli costruisce anche una camera per stare in intimità con… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Ispirandosi vagamente al raconto “Il barile di amontillado” di Edgar Allan Poe, David Wark Griffith realizza un cortometraggio non certo esente da falli. Cito ad esempio, la scena in cui il re trova la chitarra del menestrello nel salone e da ciò capisce che questi dev'essersi appartato con la regina, ma nella scena immediatamente seguente il cantore/amante è lì…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"The Sealed room-La Stanza murata" diretto nel 1909 da David W. Griffith, devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge in un periodo storico non definito,e racconta che il Re fa costruire un accogliente nido d'amore per sé e la sua concubina. Allora lei entrando è felicissima per la casa e gli costruisce anche una camera per stare in intimità con…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito