Espandi menu
cerca

Flowers of Taipei – Taiwan New Cinema

Regia di Chinlin Hsieh

Vedi cast completo

Trama

Le Nazioni Unite non considerano Taiwan un paese completamente sviluppato, nonostante sia l’unico territorio nella sfera cinese con una democrazia attiva. Taiwan è una ex potenza nella produzione di plastica, poi diventata in una ventina d’anno centro della produzione tecnologica. Nel 1982, ancora sotto a una legge marziale severa, nel pieno clima burrascoso che ha preceduto la democrazia, un piccolo gruppo di cineasti taiwanesi intraprendono un percorso coraggioso con l’intenzione di definire la loro identità, e di reinventare, in questo processo, il cinema asiatico. Involontariamente, questi giovani temerari sono stati in grado di donare a Taiwan un’identità culturale, contrapponendola all’immagine banale che la identificava con la mera produzione di manodopera a buon mercato.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2022
2022
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito