Texas addio

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Texas addio

di daniele64

Un dignitoso western italiano ....

Due fratelli lasciano il Texas per andare in Messico a cercare l' assassino del padre ... Dopo il successo di " Django " , Franco Nero non poteva esimersi dal tornare subito sul set di un film western ad impersonare un implacabile pistolero non molto dissimile dal precedente . Qui però gli sceneggiatori provano a variare un po' la ricetta : accanto all' immancabile piatto forte della vendetta , inseriscono inattese dosi di melodramma edipico e persino qualche spruzzata di " Tortilla Western " rivoluzionario . Non mancano naturalmente scene poco plausibili , con armi che sputano gragnuole di colpi senza mai essere ricaricate e cattivi un po' troppo generosi con il protagonista , che non uccidono mai pur potendolo fare agevolmente , soprattutto quando questo diventa particolarmente remissivo dopo essere stato un iradiddio ! Oltre al bravo Nero , il cast non è composto da nomi particolarmente famosi .

Test Blu-ray / Texas Adios, réalisé par Ferdinando Baldi – Homepopcorn.fr

Il villain è l' elegante Josè Suarez , il fratellino è l' acrobatico Alberto Dell' Acqua , mentre nel contorno si notano i ceffi di Luigi Pistilli e di Livio Lorenzon . Il regista è il salernitano Ferdinando Baldi , poliedrico artigiano che ha frequentato tutti i generi minori del nostro Cinema , qui al suo primo Spaghetti Western , che dirige con buona brillantezza . Le belle locations sono quelle ormai classiche dei calanchi almeriani , fotografati alla grande da Enzo Barboni , non ancora Clucher ! Anche la colonna sonora dell' iberico Anton Garcia Abril risulta più che adeguata . In definitiva , è una pellicola che ( pur con qualche incongruenza ) mi sembra abbastanza movimentata e divertente , da meritarsi il 6 pieno .