A Good Marriage

• Recensioni 2007

La recensione su A Good Marriage

di Furetto60

Ottimo thriller

Donna serena,madre e sposa felice, in occasione del suo 26 anniversario di matrimonio,rovistando casualmente in garage, scopre  dei documenti, che dimostrano inconfutabilmente, che  l'amato e stimato marito,contabile di rilievo nell'azienda della sua cittadina,è in realtà lo spietato killer, che, sta tenendo in scacco tutta la comunità, stuprando e torturando a morte, donne inermi.Crollano tutte le  certezze, che la splendida e solare,Darcy, aveva nutrito durante l'intera sua vita.Il lato oscuro del marito verrà a galla,in tutta la sua devastante e cruda verità,con tutto il suo fardello di nefandezze,ovviamente non si svela il finale bello e sorprendente.

Liberamente ispirato ad un racconto di King,è nella sua semplicità, una straordinaria riflessione sull'animo umano.C'è in ognuno di noi una parte,sconosciuta agli altri e qualche volta anche a noi stessi.Quello che succede alla protagonista del racconto sembra incredibile, eppure può accadere.Quanto possiamo dire di conoscere una persona,il nostro partner, che ci sta accanto da una vita, con la quale abbiamo condiviso gioie,problemi e speranze?Qualche volta è l'amore,il sentimento che può intralciare il nostro giudizio,oppure semplicemente,possiamo trovarci di fronte ad un individuo,dalla personalità doppia,affettuoso padre di famiglia in casa e sanguinario assassino fuori.In tutti i casi il punto è che non si può dare nulla per scontato, quando si tratta dell'animo umano,sempre imprevedibile e imperscrutabile.