Ant-Man

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ant-Man

di tobanis

Questo film è in primis una commedia. Ha avuto cambi di regia e di sceneggiatura, ma alla fine ha trovato la quadratura del cerchio, e tutto è andato al suo posto. Il regista, specializzato in commedie, è giusto; la sceneggiatura, ritoccata anche grazie al protagonista, è una bomba, che all’azione e ai momeneti drammatici alterna battute e situazioni divertenti. Insomma, per essere un film minore della Marvel, non è che sia così minore, dato che gli do 8 . Azzeccato tutto il cast, dal protagonista, Paul Rudd, specialista in commedie (ma perfetto), al mentore Michael Douglas, strepitoso, alla gnocchetta di turno, la brava e bella Evangeline Lily, a i “tre microcefali”, cioè gli amici del protagonista che si riveleranno indispensabili. La storia fila, c’è il nostro che indossa una tuta e diventa a suo piacere o piccolo come una formica o grande normale, e sfrutterà tale potere per sventare i progetti dello psicopatico di turno. Bello bello, è già un successo commerciale pure essendo ancora in circolazione, direi anzi di non perderlo, se possibile. Proprio divertente.