Espandi menu
cerca

Trama

Cristian ha una sola via d'uscita: andare a prendere la pipì di un giaguaro in Puglia e sopravvivere. Puntando sul classico colpo di fortuna, dovrà vedersela con i boss di quartiere Silvanello e Sergione, affidarsi al guru della droga John Benzadrina, convincere l'amico Palletta a seguirlo nell'impresa, affrontare la donna cannone e, cosa ancor più complicata, dire per una volta la verità alla fidanzata Teresa.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    L’attore (in tante fiction tv di scarso valore nell’orbita rai/mediaset, ma anche in un paio di bei ruoli - “Non è Giusto” e “il Resto di Niente” - per A. De Lillo: praticamente un Carlo Calenda che ce l’ha fatta), scrittore di romanzi e racconti (la serie poliziesca con protagonista Rocco Schiavone e altri noir & dintorni… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

Cristian è un giovane fancazzista totale che per racimolare soldi fa lavoretti per una coppia di poco di buono . Quando si trova in difficoltà , coinvolge nell' affare l' ingenuo amico Palletta ... Il romano Antonio Manzini , noto soprattutto per essere l' autore dei gialli di Rocco Schiavone , esordisce alla regia di un lungometraggio con questa commedia nera di gusto decisamente… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Cristian e Palletta sono due amici trentenni della periferia romana. Il primo disoccupato e perdigiorno. Il secondo meccanico in nero con il desiderio di aprire un’officina di sua proprietà. Per entrambi i sogni sembrano potersi avverare quando Cristian è avvicinato da Silvanello e Sergione, i due boss del quartiere, che per lui hanno pronti un lavoro semplice e una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Cristian è un giovane fancazzista totale che per racimolare soldi fa lavoretti per una coppia di poco di buono . Quando si trova in difficoltà , coinvolge nell' affare l' ingenuo amico Palletta ... Il romano Antonio Manzini , noto soprattutto per essere l' autore dei gialli di Rocco Schiavone , esordisce alla regia di un lungometraggio con questa commedia nera di gusto decisamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

L'opera prima da regista per Antonio Manzini, alla ormai non tenerissima età di 52 anni, è una commedia on-the-road a metà strada tra il (gustosamente) surreale e il (ridicolmente) gangster. La sceneggiatura, scritta dallo stesso regista, vede al centro della vicenda una coppia di amici per la pelle, tanto diversi tra di loro così come richiede il vademecum del…

leggi tutto
2021
2021
2020
2020

Recensione

mck di mck
7 stelle

    L’attore (in tante fiction tv di scarso valore nell’orbita rai/mediaset, ma anche in un paio di bei ruoli - “Non è Giusto” e “il Resto di Niente” - per A. De Lillo: praticamente un Carlo Calenda che ce l’ha fatta), scrittore di romanzi e racconti (la serie poliziesca con protagonista Rocco Schiavone e altri noir & dintorni…

leggi tutto
2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 6 giugno 2016
locandina
Foto
locandina
Foto
2015
2015
Libero De Rienzo, Pietro Sermonti
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito