Espandi menu
cerca
The Editor

Regia di Adam Brooks, Matthew Kennedy vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 315
  • Post 214
  • Recensioni 6378
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Editor

di alan smithee
6 stelle

locandina

The Editor (2014): locandina

TFF 32 - AFTER HOURS

Omaggio cinefilo divertente, strepitoso, esagerato, ironico, eccessivo al giallo sanguigno e sanguinolento italiano dei thriller anni '70 di Lucio Fulci ed Umberto Lenzi (per citare i due registi più rappresentativi, ma non certo esclusivi di un genere noto e cult almeno come lo spaghetti western o il poliziottesco), questo divertissement narra di un montatore di horror a basso costo, implicato in una serie di terrificanti omicidi seriali che lo vedono tra i più forti sospettati, essendo le vittime ritrovate tutte orrendamente martoriate e mutilate delle dita di una mano, come successe a lui tempo addietro in un (comico) incidente di lavoro nell'intaglio della pellicola.

scena

The Editor (2014): scena

Trama che procede assurda fino alla follia, che suscita risate plateali, divertimento, ma che poi alla fine finisce anche per stancare un po'. Forse memori del motto popolare e saggio o pertinente secondo il quale “un bel gioco dura poco”.

scena

The Editor (2014): scena

Grande adattamento scenografico, di costumi, un protagonista che è la copia esatta dello storico granitico Maurizio Merli, e citazioni a bizzeffe che faranno impazzire i fans del genere. Tra questi citerei la bionda cieca dagli occhi velati, riferimento palese a L'Aldilà – E tu vivrai nel terrore, culmine qualitativo della sterminata carriera di Lucio Fulci.

Cameo gustoso e spiritato come d'abitudine per Udo Kier.

Udo Kier

The Editor (2014): Udo Kier

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati