Backcountry

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Backcountry

di ezio

Agghiacciante dramma uomo-natura,tratto da una storia vera.Da vedere.

Due fidanzati,Alex (Roop) e Jenn (Peregrym) ,vanno in vacanza in mezzo ai boschi.Lo scopo di Alex e' quello di chiedere in sposa Jenn,ma lei si mette a fare la civetta con il primo (e unico) boscaiolo che incontra.La coppia si perde,senz'acqua ne cibo ,e una mattina ,aprendo lo zip della tenda ,si trova a tu per tu con un'orso.Il film e' tratto da una storia vera e lui ha fatto certamente numerosi errori,che in casi come questo rischi veramente di pagare caro,primo fra tutti rifiutare la mappa del parco ,basilare per sapersi orientare e rifiutata con troppa sufficenza.BACKCONTRY e' un eco-vengeange,ma anche una storia d'amore crudele,la minaccia viene dalla natura ,che prima incanta l'uomo con la forza evocativa e poi lo imprigiona come una tagliola.Per il regista Adam MacDonald questa pellicola rappresenta il suo esordio,dopo aver realizzato alcuni corti.Non saprei nemmeno se collocarlo nel genere horror,perche' la pellicola di horror ha veramente poco,ma solo sana ,drammatica realta'.Da pelle d'oca,veramente da pelle d'oca ,se ci pensiamo che dinanzi alla natura a volte valiamo veramente poco,quasi niente.Da vedere.Voto 8.