Teste di quoio

Regia di Giorgio Capitani vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Teste di quoio

di mm40

In parti di maggiore o minore importanza troviamo: Philippe Leroy, Leo Gullotta, Christian De Sica, Maurizio Micheli, Mauro Di Francesco, Andy Luotto, Serena Grandi, Daniela Poggi, Marco Messeri, Sandro Ghiani; viene da chiedersi quando spunterà fuori Jimmy il Fenomeno, che però purtroppo qui manca. Stranamente, peraltro. Perchè si tratta della classica commedia sgangherata che in quegli anni imperversava nel nostro cinema, con una trama appena abbozzata (terroristi, assalto all'ambasciata, equivoco: l'ambasciata è in realtà un palazzo qualunque, poliziotti imbranati: gag stereotipate al limite della decenza intellettuale) e, almeno quello, un cast che come si è visto non lascia a desiderare dal punto di vista della quantità dei volti, e sufficiente sul piano della qualità. Certo, gli obiettivi sono bassini, ma ogni tanto qualche punta di volgarità li riduce ulteriormente. 3,5/10.

Un manipolo di cinque terroristi mediorientali arriva a Roma con l'intenzione di assaltare un'ambasciata. Entra però per sbaglio in un comune palazzo, dove tiene in ostaggio i bizzarri condomini. La polizia, all'esterno, le tenta tutte.