Teste di quoio

Regia di Giorgio Capitani

Con Philippe Leroy, Christian De Sica, Daniela Poggi, Leo Gullotta, Bombolo Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Quattro terroristi sono a Roma per effettuare un attentato in un'ambasciata. Il piano scatta, ma l'obiettivo è clamorosamente sbagliato: l'ambasciata si è trasferita altrove. Nel frattempo è stato dato l'allarme e la casa viene circondata da truppe antiterrorismo. Si tenta il dialogo, ma il presunto interprete che dovrebbe stabilire il contatto in realtà non capisce nulla della lingua parlata dai quattro. Nonostante qualche pretesa in più, siamo in pieno cinema-barzelletta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

chinro di chinro
8 stelle

Farsa (da sbellicarsi dalle risate) che gira attorno a un maldestro tentativo di uno sgangherato gruppo di pseudoterroristi mediorientali i quali, sbagliando tutto, occupano un'ambasciata che non esiste più. Ma ormai hanno addosso l'esercito che assedia il commando. Ad affrontare l'annosa vicenda è chiamato il comandante Bartoli, uomo tutto d'un pezzo. Una carrellata di attori e situazioni… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

In parti di maggiore o minore importanza troviamo: Philippe Leroy, Leo Gullotta, Christian De Sica, Maurizio Micheli, Mauro Di Francesco, Andy Luotto, Serena Grandi, Daniela Poggi, Marco Messeri, Sandro Ghiani; viene da chiedersi quando spunterà fuori Jimmy il Fenomeno, che però purtroppo qui manca. Stranamente, peraltro. Perchè si tratta della classica commedia sgangherata… leggi tutto

1 recensioni negative

2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

In parti di maggiore o minore importanza troviamo: Philippe Leroy, Leo Gullotta, Christian De Sica, Maurizio Micheli, Mauro Di Francesco, Andy Luotto, Serena Grandi, Daniela Poggi, Marco Messeri, Sandro Ghiani; viene da chiedersi quando spunterà fuori Jimmy il Fenomeno, che però purtroppo qui manca. Stranamente, peraltro. Perchè si tratta della classica commedia sgangherata…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

chinro di chinro
8 stelle

Farsa (da sbellicarsi dalle risate) che gira attorno a un maldestro tentativo di uno sgangherato gruppo di pseudoterroristi mediorientali i quali, sbagliando tutto, occupano un'ambasciata che non esiste più. Ma ormai hanno addosso l'esercito che assedia il commando. Ad affrontare l'annosa vicenda è chiamato il comandante Bartoli, uomo tutto d'un pezzo. Una carrellata di attori e situazioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito