Spring - L'amore è un mostro

Nacro

Iscritto dal 21 luglio 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Spring - L'amore è un mostro

di Nacro

Un ragazzo con situazioni personali difficili intraprende un viaggio verso l'Italia.

Bisogna specificare che di horror c'è ben poco, è prima di tutto una storia romance con contorni scifi. L'Italia è fotografata inaspettatamente in maniera realistica, anche cosiderando i soliti clichè che non mancano mai, ma il regista fa più delle produzioni hollywooddiane e nostrane in questo senso, girando il tutto in una Puglia da cartolina ma allo stesso tempo abbastanza veritiera. I due personaggi principali perfettamente abbinati hanno un approccio infomale che rende la loro storia scorrevole ed interessante. Il film varia tra una parte di suspance e una parte verbosa sentimentale sceneggiata in maniera intelligente e brillante. Tuttavia ci sono anche dei limiti, che vengono fuori maggiormente pensando alla parte fantascientifica che viene leggittimata tramite spiegoni che non si incastonano perfettamente con il contesto. Comunque film raccomandabile per gli amanti del romance con un pizzzico di fantasia in più.