Espandi menu
cerca

Lo strangolatore di Vienna

Regia di Guido Zurli

Con Victor Buono, Franca Polesello, Brad Harris, Dario Michaelis, Karin Field, Luca Sportelli, Hansi Linder, Tina Buranzo, Giacomo Pergola... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Vienna. Il macellaio Otto Lehman, appena uscito dal manicomio, torna a fare il suo lavoro. Improvvisamente i clienti si accorgono dell'incredibile bontà delle sue salsicce; peccato però che nel frattempo la moglie di Otto sia scomparsa misteriosamente. E non sarà l'unica a fare questo tipo di fine.

Commenti (4) vedi tutti

  • Horror a forte contaminazione commedia le cui uniche note positive sono l'ottimo Victor Buono e la gustosa colonna sonora firmata Alessandro Alessandroni.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Mediocre commedia dai toni "neri" mitizzata a lungo, e resa famosa, più per la sua rara rintracciabilità che per i contenuti.

    leggi la recensione completa di undying
  • Simpatica commedia nera con un ottimo Victor Buono e un bravo Luca Sportelli(caratterista presente spesso nei film di Franco & Ciccio) Belle le musiche di Alessandroni

    leggi la recensione completa di antonio de curtis
  • Film assai strampalato d'inizio anni '70 con sottofondo Musicale quasi in stile Comico pur essendo la Pellicola Horror anche ridicolo con una vena truculenta,insomma una visione non stimolante ma poco convincente.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Originale è probabilmente l'unico aggettivo di natura positiva utilizzabile per questo “Lo strangolatore di Vienna”, horror fortemente contaminato di commedia che è andato nel corso dei decenni assumendo uno status di mini-cult, forse più per la sua difficile reperibilità che non per meriti tecnici e/o artistici che francamente latitano. Victor Buono (lo… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

antonio de curtis di antonio de curtis
6 stelle

Simpatica commedia nera con un ottimo Victor Buono e un bravo Luca Sportelli(caratterista presente spesso nei film di Franco & Ciccio) Belle le musiche di Alessandroni Il macellaio Otto viene liberato dal manicomio dov'era stato rinchiuso per aver percosso un cliente diventerà un assassino che ammazza le donne e le trasforma in salcicce. Davvero godibile somiglia molto a Che fine ha… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Originale è probabilmente l'unico aggettivo di natura positiva utilizzabile per questo “Lo strangolatore di Vienna”, horror fortemente contaminato di commedia che è andato nel corso dei decenni assumendo uno status di mini-cult, forse più per la sua difficile reperibilità che non per meriti tecnici e/o artistici che francamente latitano. Victor Buono (lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
6 stelle

Simpatica commedia nera con un ottimo Victor Buono e un bravo Luca Sportelli(caratterista presente spesso nei film di Franco & Ciccio) Belle le musiche di Alessandroni Il macellaio Otto viene liberato dal manicomio dov'era stato rinchiuso per aver percosso un cliente diventerà un assassino che ammazza le donne e le trasforma in salcicce. Davvero godibile somiglia molto a Che fine ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

undying di undying
4 stelle

  Vienna, 1930. Il macellaio Otto Lehman (Victor Buono) esce dopo tre anni di manicomio, con referto di pronta guarigione. A recuperare l'uomo è la stessa moglie Hanna (Karin Field) che lo aveva fatto rinchiudere, evitandogli il carcere, a seguito dell'aggressione verso una cliente. Otto riprende l'attività in macelleria, e rifiuta di rientrare in casa passando l'intera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
Trasmesso il 25 giugno 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 30 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 17 giugno 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Vienna. Il macellaio Otto Lehman, appena uscito dal manicomio, torna a fare il suo lavoro. Improvvisamente i clienti si accorgono dell'incredibile bontà delle sue salsicce; peccato però che nel frattempo la moglie di Otto sia scomparsa misteriosamente. E non sarà l'unica a fare questo tipo di fine.   Prima di finire nel vortice del cinema erotico/hard e dopo la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito