Espandi menu
cerca

Trama

Rimasta vedova Claire Marable scopre che in seguito a speculazioni sbagliate del defunto marito, quella che doveva essere una cospicua eredità, si riduce a una collezione di francobolli e ad alcune cianfrusaglie. Incapace di rinunciare alla sua vita lussuosa, uccide la cameriera sottraendole i risparmi. Compie la stessa operazione con la seconda, ed intende proseguire. Giallo tratto da un romanzo di Ursula Curtiss, costruisce una vicenda ricca di suspence, fotografata dal grande Joe Biroc e supportata da ottimi attori.

Commenti (4) vedi tutti

  • Da vedere....un buon thriller.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Solido thriller, ottimamente scritto, diretto e interpretato, nato sulle ceneri del filone avviato con Che fine ha fatto Baby Jane?

    leggi la recensione completa di undying
  • Una Crudelia De Mon coi fiocchi in Geraldine Page. Perfidie e sopprusi a non finire. Il finale poteva però essere più cattivo.

    commento di movieman
  • .Grande interpretazione di Geraldine Page nei panni di una viziosa e nevrotica assassina.La suspance non manca, la crudeltà mostrata nei crimini è molto blanda.Nota stonata la colonna sonora.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Arizona,ridotta sul lastrico dopo la morte del marito,Claire (Page) si mantiene truffando le proprie donne di servizio che uccide e seppellisce in giardino,ma trova un'imprevista avversaria nell'ultima governante (Gordon).Un bel thiller senile che occhieggia fin dal titolo "Che Fine Ha Fatto Baby jane ?".E' uno di quei gialli recitato benissimo con una geraldine Page costantemente sopra le righe… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
9 stelle

 Il tocco teatrale, esasperatissimo e sfrontato di Lee H. Katzin, prende forma fra gli aridi scenari dell’Arizona, con questo geriatric thriller maligno e femmineo, concepito sotto l’attenta e minuziosa produzione di Robert Aldrich. Il malvagio spettro in questione è quello del movente pecuniario, accompagnato da un gruppo di personaggi bizzarri e dal caos…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017

Recensione

undying di undying
7 stelle

  Dopo la morte del marito, Claire Marrable (Geraldine Page), pensa di entrare un possesso di enormi ricchezze: in realtà eredita solo debiti e, di conseguenza, rischia di dovere vendere anche la casa. Non sarà una collezione di francobolli (ma attenzione al destino talvolta cinico e baro) o un'antica spada a darle sostentamento. Abituata al lusso e all'agiatezza, all'essere…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Arizona,ridotta sul lastrico dopo la morte del marito,Claire (Page) si mantiene truffando le proprie donne di servizio che uccide e seppellisce in giardino,ma trova un'imprevista avversaria nell'ultima governante (Gordon).Un bel thiller senile che occhieggia fin dal titolo "Che Fine Ha Fatto Baby jane ?".E' uno di quei gialli recitato benissimo con una geraldine Page costantemente sopra le righe…

leggi tutto
2009
2009

Giardini

Redazione di Redazione

Questa taglist nasce dalla bella playlist dell'utente Momo Blues (ispirato da Tiresia) - cui vi rimandiamo - intitolata I giardini di Monet. Noi allarghiamo il tiro e pensiamo ai giardini nel cinema, soprattutto là…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito